L'angolo dell'arte: spazi ricreativi in casa per i tuoi bimbi

0
15

A quanti genitori è successo di trovare i propri figli con un colore in mano, mentre diventano piccoli Picasso facendo murales qua e là per le stanze della casa? Ebbene è giusto sgridarli, ma reprimerli no!!! C’è una soluzione divertente ed originale che non impedisce ai bambini di esprimere la propria fantasia. Nelle camere dei vostri piccoli artisti create uno spazio in cui possano dar sfogo alla creatività: potranno uscirne piccole opere d’arte e d’arredo!!! L’angolo dell’arte sarà semplice, veloce e assolutamente poco costoso, ma sicuramente risolverà molti problemi!

Cos’è l’angolo dell’arte?

Langolo dell'arte
L’angolo dell’arte (http://media.bebeblog.it)

L’angolo dell’arte è una parete della cameretta del bambino, allestita con un pannello ad una altezza che superi di poco il raggio d’azione di un bambino. Questo spazio, solitamente, accoglie anche un piccolo scaffale sul quale il bambino può appoggiare e tenere in ordine tutto il materiale che gli occorre per dare sfogo alla propria fantasia. Dovrà essere uno spazio totalmente libero, senza alcuna interferenza. L’angolo dell’arte, oltre ad uno spazio creativo, diverrà per vostro figlio un angolo tutto suo, in cui raccogliere il proprio mondo liberamente.

[house]

Come creare l’angolo dell’arte

Questo spazio è facile e poco dispendioso da creare ed organizzare. Volendo lo si può realizzare insieme al bambino, in questo modo sarà ancor più stimolante. Il pannello può essere fatto con del compensato lasciato grezzo o verniciato di bianco. Questo permetterà al bambino di disegnare direttamente sul pannello, oppure, vi potrà affiggere dei fogli di carta da utilizzare come tela.

L'angolo dell'arte
L’angolo dell’arte (http://static.pourfemme.it)

Il materiale con cui  colorare lo potrà scegliere il bambino stesso, volendo, infatti, si potrebbe affiancare al pannello un piccolo scaffale ad altezza bimbo. Anche lo scaffale è un elemento semplice da realizzare: bastano delle cassette della frutta e dei colori (solitamente ad acqua) per decorarle. Una volta rifinite fissatele al muro appoggiando alla parete la base della cassetta. Potrete disporle in diversi modi: in verticale, oppure creare delle figure simpatiche. Seguite sempre i consigli dei piccoli artisti!

[amazon_link asins=’B01MEH09SN’ template=’ProductAd’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ f4c60400-8fe5-11e7-b312-67060c35c1b9′] Poco tempo, poche spese e soprattutto pareti di casa in salvo. L’angolo dell’arte è una soluzione efficace per tutti: agevola e stimola il bambino e soprattutto evita inconvenienti spiacevoli.

5 soluzioni salvaspazio in camera

Potrebbe interessarti anche: