Arredo bagno in stile vintage? Ecco delle idee originali per un tuffo nel passato

L’arredamento eccentrico o originale non è esclusiva delle stanze più grandi della casa. Anche l’arredo bagno può essere un’occasione per sbizzarrirsi. Per esempio si può scegliere uno stile vintage, tornato alla ribalta in questi ultimi anni.

Arredo Bagno Vintage

Il bagno sarà anche la stanza più piccola della casa, ma non per questo la meno importante. Uno spazio intimo che non deve mancare di essere confortevole, comodo e allo stesso tempo con un tocco di stile che lo renda unico. A tal proposito un’idea è quella di optare per un arredo bagno in stile vintage. Piastrelle eccentriche, forme geometriche, oggetti di antiquariato possono dare al bagno quel sapore di originalità che stavate cercando. Lasciatevi ispirare da queste idee in stile vintage per decorare il vostro bagno piccolo o grande che sia.

Arredo bagno vintage: piastrelle rosa e piastrelle bianche

arredo bagno
arredo bagno (www.scarabeosrl.com) – ad link

Per gli spiriti più romantici il rosa non può mancare! Il rosa pallido o un color salmone rientrano sicuramente nella palette delle tonalità vintage da sfoggiare. Lasciatevi travolgere dalla dolcezza e optate per qualche dettaglio bianco e nero per conferire un po’ più di carattere alla vostra stanza da bagno.
Se invece preferite uno stile più tradizionale c’è sempre l’intramontabile piastrella bianca per un’eleganza senza tempo.

Arredo bagno vintage: mobile vintage

Un mobile di altri tempi sarà sicuramente un grande mezzo per un tuffo nel passato. Scegliete un mobile in legno per l’arredamento del vostro bagno magari con ante in vetro, così che risulterà meno pesante in uno spazio ridotto.

Arredo bagno vintage: specchio vintage

arredo bagno
arredo bagno vintage (grazia.it)

Oltre ai sanitari indispensabili un altro elemento che domina la scena del bagno è sicuramente lo specchio. Uno specchio con cornice dorata o color ottone, impreziosito da dettagli o magari dalla particolare forma geometrica, trasformerà completamente il vostro anonimo bagno. In questo caso i mercatini dell’antiquariato potranno esservi di aiuto nel reperire oggetti unici.

Arredo bagno vintage: pavimento a scacchi

Il vintage torna con fantasie a scacchi bianchi e neri perfette per il pavimento del bagno. Anche solo il pavimento potrà dare una nuova vita all’arredo bagno.

Arredo bagno vintage: vasca da bagno freestanding

arredo bagno
arredo bagno vintage (grazia.it)

La vasca freestanding è un ‘must have’ nel vostro bagno vintage, ricordatevi di tirare la tenda e abbandonatevi a dolci momenti di relax in un luogo che sembrerà appartenere al passato.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome