Bagno moderno: idee e consigli per un bagno elegante, confortevole ed essenziale

Il bagno moderno, negli ultimi tempi, ha spopolato nell’home decor proponendo uno stile minimal, dalle forme decise ed eleganti che con pochi ed essenziali dettagli rispecchia il cambiamento e l’innovazione dei tempi moderni. Come realizzare un bagno moderno? Scopriamo le caratteristiche!

Bagno moderno: quali sono le caratteristiche?

Il bagno non è più un ambiente che si limita ad essere necessario, oggi il bagno deve essere confortevole, un ambiente intimo che deve migliorare la qualità della vita e che non deve sottovalutare il lato estetico. Per gli amanti dello stile moderno anche per il bagno ci sono delle linee guida da seguire.

bagno moderno
Collezione Teorema 2.0 Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/teorema/)

Semplicità e ordine sono le caratteristiche principali di questo stile, caratteristiche dovranno avere anche sanitari, rubinetteria e mobili. Si prediligono forme geometriche con linee pulite e decise. Per quanto riguarda i colori invece i più adatti sono il bianco e il grigio e in generale colori neutri che esaltano le linee degli arredi e danno luminosità all’ambiente. Se volete creare qualcosa di più movimentato e interessante potete pensare di sfruttare i contrasti cromatici, per esempio accostando un pavimento scuro con pareti bianche.

Bagno moderno: lavabi dalle forme geometriche ed eleganti

Qui vi proponiamo un esempio di sanitari e lavabi in perfetto stile moderno. Si tratta della collezione Teorema 2.0 di Scarabeo Ceramiche (ad link), una linea di lavabi dalle forme rigorose, semplici ed eleganti.

Leggi anche: Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche

Il bordo del lavabo ultrasottile gli conferisce raffinatezza e classe. A seconda delle esigenze, e se gli spazi lo permettono, è possibile optare per un lavabo doppio molto elegante e confortevole. Per far sì che il vostro bagno sia in stile moderno scegliete un lavandino sospeso o da appoggio su una base in legno, ardesia o vetro.

bagno moderno
Collezione Teorema 2.0 Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/teorema/)

La collezione Teorema 2.0 offre anche la possibilità di una mensola a destra o a sinistra aggiungendo così maggiore libertà d’impiego in base alle esigenze sia estetiche che di spazio. Infatti se non si può disporre di un bagno grande, lo stile moderno è quello più consono ai bagni di piccole dimensioni. Le forme geometriche, la semplicità e il minimalismo aiutano a mettere in risalto ambienti piccoli senza rinunciare all’eleganza, al confort e soprattutto al design.

Bagno moderno: idee e consigli

Per arredare un bagno in stile moderno, gioca molto con gli specchi che creano spaziosità e conferiscono luminosità all’ambiente. Scegli la doccia invece che la vasca in nome della funzionalità e della praticità e soprattutto per risparmiare spazio. Per dare un po’ di personalità all’ambiente decora le pareti del bagno con motivi geometrici dati dalla disposizione dei rivestimenti, o semplicemente scegliendo lampade, quadri o specchi di forme geometriche particolari.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome