Cabine armadio da sogno, tra vere esigenze e voglia di lusso.

Le cabine armadio, spesso un sogno qualche volta un’esigenza, sono un ambiente in grado sia di migliorare la qualità della vita all’interno della casa, sia di rendere la casa stessa più elegante e sofisticata.

La cabina armadio è quasi sempre un vero valore aggiunto che non è semplicemente dato dalla razionalizzazione e dallo sfruttamento ottimale degli spazi per avere uno spazio abbastanza capiente per stivare tutto il guardaroba, ma anche dal punto di vista estetico, permettendo di trasformare la necessità di riporre ordinatamente abiti e accessori in un punto di forza della casa.

Cabine armadio da sogno
Cabine armadio da sogno

La cabina armadio può essere una porzione o un’intera stanza dedicata esclusivamente agli abiti e agli accessori che può essere utilizzata anche come spogliatoio per massimizzare comfort e privacy.

Cabine armadio da sogno

Le cabine armadio da sogno delle case di lusso sono vere e proprie stanze che riuniscono sia le funzioni di guardaroba e sia di camerino, svolgendo quindi anche la funzione di separé che garantisce la privacy del proprietario di casa.

Cabine armadio da sogno
Cabine armadio da sogno

Le cabine armadio sono componibili e modulari, dando la possibilità di creare soluzioni personali ed estremamente funzionali, dotate di ogni tipo di accessorio come cassettiere, portacravatte, vassoi portaoggetti, vasche svuotatasche, mensole, contenitori, portapantaloni e scatole, in modo da avere sempre tutto disposto con ordine e a portata di mano.

Possono essere inoltre decorate e ulteriormente arredate secondo i gusti dei padroni di casa in stile moderno o classico, con l’inserimento di specchi, divanetti, dormeuse, pouf, tappeti e qualsiasi altro complemento d’arredo in grado di massimizzare il comfort e accentuare il lusso discreto delle comodità domestiche.

La cabina armadio per la casa classica

Le case arredate in stile classico devono prevedere, per la cabina armadio, elementi e finiture eleganti che si leghino con lo stile dell’ambiente incui saranno inserite, utilizzando per esempio legni di essenze pregiate, boiserie con scanalature, ferramenta in ottone, specchi con cornici lavorate e vetri bugnati, volti a ricreare una scenografia ricercata e raffinata in linea con lo stile classico.

Cabine armadio classiche
Cabine armadio classiche

L’illuminazione per le cabine armadio in stile classico è generalmente data da un grande lampadario in cristallo al centro della stanza e da applique incassate nelle pareti della cabina armadio.

La cabina armadio per la casa moderna

Le cabine armadio perfette per essere inserite in case arredate in stile moderno sono generalmente integrate nell’ambiente con pareti lisce, pannellate in legno laccato oppure da vetri fumè, con ante a scomparsa o a filo parete, mantenendo quel concetto minimale caratteristico dello stile contemporaneo.

Canina armadio moderna
Canina armadio moderna

L’illuminazione per le cabine armadio in stile moderno è generalmente data da faretti incassati nel controsoffitto e da un sistema illuminante incorpato nella struttura della cabina armadio che illumina ripiani, cassetti e scomparti.

Se avete foto o suggerimenti da inviarci, scriveteci a info@cudriec.com , valuteremo le vostre mail per poterle pubblicare sul Magazine HOUSE -Mondo Abitare di Cudriec.

Buona cabina armadio a tutti!!!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here