Come decorare casa per Natale

0
22

In occasione delle feste natalizie, c’è  chi pensa già da tempo a Come decorare casa per Natale, il proprio albero e, per i fortunati che ne hanno uno, anche il proprio giardino. Gli addobbi per la casa sono sempre tra i più ricercati in questo periodo. Subito dopo Halloween, i negozi mettono via maschere terrificanti, oggetti insanguinati e zucche porta caramelle. Come per magia si colorano di oro, argento, rosso e di infinite luci colorate. Tra gli scaffali inziamo a trovare palle di Natale, candele profumate, addobbi, luci, alberi di Natale di tutte le dimansioni e colori, e tutto ciòo che permetterà di avere una casa perfetta per le vostre serate in famiglia e con gli amici. Il Natale 2016 è alle porte e allora cerchiamo di capire insieme che cosa non deve mancare nelle nostre case e quali sono le tendenze per gli addobbi.

Come decorare casa per Natale
Il colore rosso simboleggia da sempre il Natale e non può mancare nelle nostre case… foto da web
Natale 2016

Come decorare casa per Natale: l’albero di Natale

Il simbolo del Natale da sempre, per milioni di persone in tutto il mondo è, senza dubbio, l’albero. Sono molti quelli che non rinunciano al sacro Presepe, ma sono tantissimi anche quelli che amano preparare l’albero di Natale magari per riunire tutta la famiglia tra canti, addobbi e una bella cena, aspettando il famoso cenone. Ma cosa dettano le tendenze per questo Natale 2016? Al posto delle classiche palline, chi vuole seguire la moda dovrà lanciarsi ad occhi chiusi sul nuovo stile Shabby Chic. Consiste in una serie di articoli di legno bianco che richiamano addobbi, simboli del Natale ma anche cuori, animali, figure sacre e merletti.

Come decorare casa per Natale
Per questo Natale, le decorazioni di tendenza risultano essere in stile Shabby Chic. (photocredit: designmag.it)

Chi non ama molto strafare (sia per fare economia in questo momento di crisi, che per non rinunciare alla tradizione) può optare per le palline e le classiche decorazioni natalizie. In questo caso il colore che simboleggia il Natale è il rosso. Ma chi vuole spezzare un po’ la monotonia può farlo optando per il dorato (magari qualche accessorio) o addirittura con il verde. Di moda e molto chic, sono gli addobbi verdi che essi siano fiori, cornucopie, farfalle, palline. O solo piccoli gufi e uccellini da posizionare sui rami più alti. Per quel che riguarda le luci bisognerà optare per qualcosa di soft e che non rovini l’armonia dell’albero. Sì alle luci tono su tono ovvero rosse, bianche o verdi.

Come decorare casa per Natale
Di moda e molto chic risultano essere gli addobbi verdi. (photocredit: thehouseofblog.com)
 


Natale 2016Scopri un mondo di emozioni con Thun


 

 

 

Natale non è tale senza fare contenti i bambini! Allora perchè non fare loro una gradita sorpresa sostituendo qualche addobbo con dolciumi e cioccolate?

Come decorare casa per Natale
Quale bambino non impazzirebbe di fronte ad un albero del genere?! (photocredit:blogmamma.it)
Come decorare casa per Natale: i nostri consigli.

Se per l’albero si trova sempre una via d’uscita o il modo di nascondere qualche difetto, per gli addobbi di Natale per casa le cose sono più complicate. In questo caso è davvero difficile nascondere errori nelle scelte. Allora sarà meglio seguire poche linee guida che potranno aiutarvi in questa complicata missione. La vostra fantasia e il vostro gusto dovranno essere ingabbiati in alcuni assiomi da cui è vietato prescindere: il tema, il colore e il materiale. Chi ha deciso di addobbare la propria casa dovrà scegliere un unico tema, un colore o al massimo due per spezzare (comunque scegliendo qualcosa che si leghi agli addobbi dell’albero di Natale) e un solo materiale che esso sia vetro o legno.

Come decorare casa per Natale: linee guida per una casa perfettamente ornata.

La prima cosa da cercare è un addobbo per la porta. E’ possibile optare per un tipico Babbo Natale o per una classica ghirlanda. Ma se lo stile della vostra casa è stravagante e un po’ “sopra le righe” andrà bene anche qualcosa che premi la vostra originalità. In questo caso potete dare libero sfogo alla fantasia tenendo presenti le nostre linee guida. Una volta sistemata l’entrata e la porta, eccoci all’interno. A questo punto non potete rinunciare a candele e oggetti tipici del Natale. Babbo Natale, giostrine, Presepe, paesaggi innevati, la sacra famiglia e tutto quello che più vi aggrada. Senza dimenticare che le tendenze del Natale 2016 consigliano il bianco, il legno, l’eleganza e il mai tramontato rosso.

Pizzi, ricami, presine e grembiuli abbinati sono consigliati per la vostra cucina. E se avete bisogno dei nostri consigli per come allestire la tavola per le vostre cene in famiglia, leggete il nostro articolo “Tavola di Natale 2016 idee e consigli“!

Come decorare casa per Natale
Candele profumate, oggetti un legno, un tocco di rosso e tutto prende forma per il vostro Natale! Foto da web
 


Promo Calici

Salva

Salva

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here