La casa del futuro: Bolton Eco House, ecologica e interrata

La casa del futuro sarà sottoterra?

La casa degli Hobbit non è poi così lontana dall’idea della Bolton Eco House. E’ una casa adatta alla famiglia ecosostenibile ed interrata, come le piccole casette degli Hobbit dai grandi portoni rotondi.

Una casa sottoterra

La Bolton Eco House è firmata da Make Architects nel nord ovest dell’Inghilterra. Il concetto di ecosostenibilità in questo caso non viene solo espresso attraverso la scelta dei materiali e l’attenzione per la quantità di emissioni che produce. Ma viene preso inconsiderazione anche il tipo di inquinamento visivo che potrebbe causare.

bolton eco house
(novate.ru)

Lo studio Make Architects ha creato una casa ecologica che non solo è la prima proprietà a zero emissioni di carbonio nel nord ovest dell’Inghilterra, ma ha anche il minimo impatto possibile sulla campagna circostante, dal punto di vista ambientale ma anche visivo.
La casa è un’architettura sotterranea, che con il suo tetto di prato e fiori si mimetizza e si integra perfettamente nel verde paesaggio circostante.
La casa genera energia rinnovabile sul posto, alimentata da una pompa di calore geotermica, pannelli fotovoltaici e turbine eoliche.

La casa è stata progettata per una famiglia, ed è composta da sette sezioni differenti. Viste dall’alto sembra che dall’alto sembra un gigantesco fiore a sei petali, più il nucleo centrale. Gli ambienti sono circolari e inondati di luce grazie a un posizionamento e a un orientamento della proprietà attentamente calcolati.
Una vera e propria “casa ecologica del futuro“, progettata per essere sostenibile, luminosa e il meno inquinante possibile anche visivamente.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome