La linea Mizu di Scarabeo Ceramiche, rivoluziona il concetto di design dei lavabi

I lavabi Mizu, ideati da Emo Design per Scarabeo Ceramiche, ridisegnano completamente il concetto di lavabo, introducendo significanti cambiamenti nel design.

Articolo redatto in collaborazione con Scarabeo Ceramiche

L’innovativo design dei lavabi Mizu

Raffinati ed eleganti, la linea Mizu, (ad link) si inserisce nel panorama dei lavabi con grande clamore, aggiudicandosi il Good Design Award 2018, per la sua particolare architettura. Il premio venne istituito nel 1950 dal Chicago Design Athenaeum, e ad oggi è il più antico premio di design a livello globale.

lavabi
Lavabi Mizu, Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/mizu/)

Il lavabo in ceramica Mizu è un’evoluzione del precedente lavabo disegnato sempre da Emo Design per Scarabeo Ceramiche, ovvero Fuji. Mizu si presenta come una totale rivoluzione dell’architettura del lavabo, è infatti composto da più componenti che nascondono un sofisticato sistema di drenaggio dell’acqua, caratteristica principale della linea.

La calotta superiore è caratterizzata da un taglio centrale in cui defluisce l’acqua all’interno, dove si trova lo scarico. Si oltrepassano i confini della normala concezione di lavabo con uno scarico che si mimetizza sotto un vestito di ceramica raffinato ed elegante oltre che funzionale. Con le sue linee fluide, si svincola quindi dal ruolo di mero raccoglitore d’acqua diventando contenitore del sistema meccanico. Realizzato in ceramica con forma tonda e rettangolare, nella versione da appoggio o da incasso o senza calotta superiore.

lavabi
Lavabi Mizu, Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/mizu/)

Il nome che definisce la linea di lavabi non è stato scelto a caso, Mizu nella cultura giapponese indica il fluido vitale, che si adatta a nuove condizioni durante il suo fluire.

Il lavabo nasce in seguito alla collaborazione tra Emo Design e Scarabeo Ceramiche iniziata nel 2014, in occasione della presentazione del lavabo Fuji al Salone del bagno. Il nuovo prodotto unico e rivoluzionario mette ancora più in luce le caratteristiche dell’azienda, tra i leader del settore bagno. Mizu è stato presentato alla fiera ISH 2015 di Francoforte, dove si è aggiudicato il premio Design Plus 2015 per le sue caratteristiche estetiche, funzionali e innovative.

Leggi anche: Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche

Lavabi Fuji: design, funzionalità e versatilità per la collezione di Scarabeo Ceramiche

I mini lavabi: di design, funzionali ed eleganti sono la soluzione ideale in mancanza di spazio!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome