Una casa a prova di pet: mobili d'arredamento per i vostri animali domestici

Avere una casa a misura di animali domestici è quello che interessa gli amanti degli animali. Poter avere una casa adatta anche ai nostri amici a quattro zampe è un modo per rendere la convivenza comoda e serena. Questo tema ha interessato anche molti designer che hanno progettato soluzioni d’arredamento che coniugassero sia le esigenze dei padroni che dei loro pets.

Cat-library

animali domestici
cat-library (bigodino.it)

La Cat-Library è un progetto ideato dal designer Corentin Dombrecht. Questa linea di librerie modulari sono state pensate espressamente per la gioia dei gatti. La libreria infatti oltre ad avere i classici ripiani per contenere i libri, ha alcuni vani che si protendono verso l’esterno. Questa struttura permette ai gatti di divertirsi e di arrampicarsi facilmente su e giù sul mobile.

Dog House Sofà

animali domestici
dog house sofà (designboom.com)

Un altro progetto ideato per coinvolgere i cani e i gatti nella vita domestica, ma con un loro apposito spazio, è il Dog House Sofà. Il coreano Seungji Mun ha creato mobili pensati per far accomodare tanto le persone quanto gli animali di casa. Il designer ha dato vita ad un’intera linea di arredi che mirano a integrare le esigenze dei padroni con quelle degli animali domestici. Il divano infatti prevede nei braccioli uno spazio aperto ma coperto dove Fido può accomodarsi su un morbido cuscino.

Cat Tunnel Sofà

animali domestici
cat tunnel sofà (dekrisdesign.com)

Seungji Mun è andato oltre, ed ha dedicato anche un altro progetto ai felini di casa. Un divano lungo il quale corre un sistema tubolare cavo, con diversi punti d’entrata e d’uscita, che fa da schienale e braccioli alla seduta. Divertimento assicurato per i gatti e comodità per i padroni!

Sedia a due piani

animali domestici
sedia a dondolo per animali e padroni (progettazionecasa.com)

Questa particolare sedia a dondolo è stata pensata sia per il comfort del padrone che dell’animale domestico. Il giovane Paul Kweton ha disegnato questa sedia “a due piani” che prevede una comoda seduta per l’uomo sotto alla quale si possono acciambellare il cane o il gatto.

Amaca sotto il tavolo

animali domestici
cat hammock table (http://designtaxi.com)

Koichi Futastumata ha invece progettato “Hammock”, ovvero un tavolino-amaca per animali. E’ stato pensato proprio per il riposo del nostro micio, che potrà rilassarsi nell’amaca di tartan posta al di sotto del piano di cristallo. Da questa posizione il gatto non solo si sentirà protetto, ma potrà tenere sotto controllo quello che lo circonda.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here