Non posate gli attrezzi

Girovagando sul web abbiamo scovato una particolarissimo set di posate per la casa.

Così tanto originale e particolare che non abbiamo saputo
fare a meno di farne un blog post.
La serie è stata creata da Gio Tirotto,  un giovane designer molto talentuoso, classe 1981.
Laureatosi alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano,  ha curato negli anni numerosi progetti di grafica, prodotto,  allestimenti e design di interni.
Un’artista talentuoso e originale in tutti i suoi progetti,  possiamo percepire quanto sia attento a ridimensionare la realtà.
Prende ispirazioni da oggetti della vita comune e li elabora  in nuove dimensioni e diverse prospettive.
L’attenzione di Gio Tirotto è verso il mondo che lo circonda  con lo scopo di trovare costantemente unioni e legami tra mondo vivente e oggetti inanimati.
Oltre ad oggetti di design personali Gio Tirotto vanta di collaborazioni con grandi brand di design, tra cui: Seletti, Lago, Modo, Rudy Rabitti.
Queste posate dal designer italiano Gio Tirotto  sembrano più un set di strumenti di laboratorio; Attenti quindi a non portarvele dietro durante la realizzazione  di uno dei vostri progetti fai da te!
Chiamate No Pausa, i prototipi 3D-stampato hanno il manico delle posate modellato sui cacciaviti e scalpelli,  mentre il coltello ha la classica forma di un seghetto da falegname,  un mix perfetto tra ironia e funzione.


Vi riportiamo qui sotto la visione che ci offre Gio Tirotto delle sue originali posate.



DESCRIZIONE :
Prototipi in nylon ottenuti tramite rapid prototyping. Gli attrezzi si mescolano alle posate, come se entrambi volessero cambiare stanza, come se volessero parlare di altro. Forma che aumenta la fluidità tra ironia e galateo, rito che armonizza immaginazione e funzione. Ognuno è artigiano del proprio sogno e scolpire un sogno…non ha pause.

La serie di Posate No PAUSE è stata studiata e progettata mescolando gli strumenti da lavoro con il mondo della tavola e della cucina.
In effetti in cucina si esprimono al meglio tutte le abilità legate all’arte, alla scultura e al design.
Le posate sono gli attrezzi del mestiere e tramite i quali assaporiamo il gusto del lavoro fatto proprio come se fossimo artigiani dei nostri piaceri.

Fonte: http://blog.tuttoferramenta.it

_________________________________________
Mondo Abitare collabora con Tuttoferramenta

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here