Ecco come possiamo proteggere il nostro sonno da cimici e parassiti del letto

0
20

Il letto è un covo perfetto per le cimici e i parassiti che si cibano di sangue e pelle morta. Come possiamo combatterli? Ecco come proteggere il nostro sonno da cimici e parassiti del letto.

Cosa sono le cimici e i parassiti del letto?

proteggere il nostro sonno da cimici e parassiti del letto
cimici da letto – cosa sono? (https://pbs.twimg.com)

I parassiti de letto, le cimici, sono piccolissimi insetti che insidiano i nostri luoghi di riposo. Essi sono attratti dal sangue e dalla pelle morta che si deposita tra le lenzuola durante la notte. Sono insetti veloci, e molto riproduttivi: le cimici femmine producono ogni volta migliaia di uova. Le cimici, solitamente le troviamo nei materassi, nelle testate dei letti o nelle doghe della rete. Queste sistemazioni permettono a questi insetti di pungere le persone e nutrirsi. Le cimici da letto fortunatamente non conducono malattie, ma potrebbero dare reazioni allergiche o un fastidiosi pruriti. Inoltre sconfiggerli può risultare lungo ed impegnativo.

Come difendersi dalle cimici dei letti

Proteggere il nostro sonno da cimici e parassiti del letto
come difendersi dalle cimici del letto (http://www.johnstonnc.com)

Le precauzioni da prendere per impedire alle cimici di invadere casa nostra sono diverse. A seconda della gravità dei fatti. Prima di tutto occorre sapere che le alte temperature uccidono questi insetti, quindi ricorrere all’uso di asciugatrici oppure più semplicemente potete lasciare le lenzuola in buste di plastica esposte al sole. Nei casi più gravi, si può ricorrere all’uso di prodotti chimici per la disinfestazione. In questo caso dovete assicurarvi che il pesticida si legale.

[house]

In casi estremi conviene richiedere l’intervento di uno specialista. Per evitare casi estremi e difficoltosi, però, si può ricorrere ad abitudini quotidiane riguardanti la pulizia. È importante che giornalmente si passi l’aspirapolvere, e si lascino le lenzuola ed il copriletto all’aria per almeno un’ora. Arieggiare il letto per un po’ prima di rifarlo serve ad uccidere anche gli altri germi createsi durante la notte. Ove possibile utilizzare rivestimenti protettivi per materassi e reti.

Potrebbe interessarti anche: