Ristrutturare casa: scopri i colori delle pareti più trend del 2018!

Scopriamo i trend del 2018 per quanto riguarda i colori delle pareti da scegliere per la vostra casa!

Oggi il monocromatismo affidato al colore bianco, o colori chiari in generale si affianca a tendenze più audaci, con tinte accesi, accostamenti coraggiosi per rendere più dinamiche le pareti di casa.

Leggi anche: Colori di tendenza 2018, scopri le palette Pantone per scegliere il giusto abbinamento

Tra i colori per le pareti più in voga nel 2018 trovano spazio:

Deep Onyx

Il grigio è uno dei colori da sperimentare sulle pareti con tutte le sue sfumature e le varianti dal più scuro al più chiaro in base alla stanza in cui verrà applicato. Il grigio donerà all’ambiente classe ed eleganza e si adatterà a qualsiasi stile della casa.

Blooming Dhal

colori delle pareti
Colori pareti 2018. Photo credit:Willian Justen de Vasconcellos by unsplash.com

Per gli spiriti più romantici e nostalgici il rosa pastello, un colore delicato che si adatta allo stile scandinavo.  Per gli amanti dello stile scandinavo e per chi vuole creare un ambiente accogliente e rilassante, ideale soprattutto per ambienti dedicati al riposo come la camera da letto.

Arcadia

Il verde Arcadia è uno dei colori Pantone per la prossima primavera estate. E’ simile al verde smeraldo, ma tendente all’azzurro.

Bordeaux

Un colore più caldo e intenso che può dare un tocco deciso e forte alle pareti della vostra casa. Si abbina molto bene alla pietra e può fare di una parete il centro focale della stanza.

Green Lime

Estivo, vivace e allegro, il verde lime è uno dei colori favoriti per le pareti 2018. Si adatta ad uno stile moderno o minimal ed essenziali che strizzano l’occhio al gusto nordico.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome