San Valentino: e voi come lo fate?

Il 14 Febbraio gli innamorati festeggiano la giornata dell’amore: San Valentino! Ogni coppia ha il proprio rituale, c’è chi organizza un viaggio, chi preferisce andare al ristorante e chi invece preferisce l’intimità di casa propria. San Valentino: e voi come lo fate? Ecco delle proposte per organizzare una romantica cena a casa propria.

Tavola classica: cuori e petali di rosa

san Valentino
Tavola classica (http://www.mammeaspillo.it)

Se siete amanti della tradizione, ma con un tocco di modernità, la tavola addobbata con cuori e petali di rose è ciò che fa per voi. L’importante è curare i dettagli per non smontare l’atmosfera romantica. Il colore rosso della passione deve fare da padrone, ma dovete anche saperlo accostare bene agli altri elementi. Se utilizzate piatti e bicchieri di questa tonalità, cercate di abbinarvi una tovaglia semplice dai colori neutri come il bianco, o il panna. A qualcuno la candela al centro della tavola potrebbe dar noia, allora ecco la soluzione: cuori e petali di rosa. Se il vostro partner non è proprio un appassionato di candele potete sostituirle con delle decorazioni a cuore e dei petali cosparsi sul tavolo.

Una cenetta a letto

san Valentino
Cena a letto (http://4.bp.blogspot.com)

Se la vostra idea di San Valentino è più passionale, potete preparare una cenetta romantica direttamente sopra le lenzuola! Disponete due vassoi (uno per il cibo e l’altro per le bevande) al centro del letto, tra voi ed il vostro partner. Decorate le portate con petali di rosa rossi e velluto. Se poi vorrete rendere il tutto ancora più piccante cospargete il letto con scatoline contenenti dei cioccolatini, tutti da scoprire!

Cenetta davanti al camino

san Valentino
Cena romantica davanti al fuoco (https://lh3.googleusercontent.com)

Avete un camino in casa? Bene! Munitevi di una calda coperta, due calici e una bottiglia del miglior vino rosso! Utilizzate un tavolo basso come appoggio per le vivande e la bottiglia. Ovviamente anch’esso decorato per l’occasione! Potete utilizzare una tovaglia rossa o di un colore molto scuro che non vada a turbare l’atmosfera creata dal fuoco. Ovviamente anche in questo caso le decorazioni (cuori, petali, nastri, tovaglioli, ecc… ) devono essere di color rosso scuro! I piatti e le ciotole possibilmente scure come la tovaglia.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome