Parole, parole, parole soltanto parole tra noi! Le frasi per ricordare chi siamo anche dentro casa nostra: come fare le scritte sulle pareti

Lasciare le pareti bianche di una casa per poi decorarle come meglio credete. Se siete dei sognatori o degli artisti potrete dare fondo alla vostra fantasia. Anche se non perfette le scritte sulle pareti della vostra casa racconteranno una parte di voi!

A mano libera

scritte sulle pareti
Poesie o canzoni scritte sulle pareti di casa a mano libera

Che sia una poesia, una semplice frase o il testo di una canzone non importa! Avete una bella scrittura? Avete tanta fantasia e la voglia di esprimervi? Prendete la scritta che più vi appartiene e scrivete! Non serve per forza del materiale particolare. Anche con un semplice pennarello indelebile, delle matite un metro ed una livella. A volte anche se il decoro non è venuto perfett, perché un po’ storto o perché non tutte le lettere sono dellas stessa grandezza, è un elemento d’arredo unico e irripetibile. Data questa caratteristica, i decori a man libera sono sempre quelli più apprezzati. Concedetevi, quindi un ritaglio della giornata o del week end e create ciò che più vi rappresenta!

Scritte adesive

scritte sulle pareti
Le decalcomanie per rendere speciali le camere dei vostri bambini (http://static02.pourfemme.it)

Se non avete grande manualità con la scrittura o il colorare e disegnare potrebbero fare al caso vostro le decalcomanie per le pareti. Alcuni di queste decalcomanie possono tranquillamente essere personalizzate. Oppure se non avete troppe pretese in tutti i negozi per il fai da te o l’oggettistica per la casa se ne possono trovare per tutti i gusti.

Decorare con gli stencil

scritte sulle pareti
Scritte facili e personalizzabili (http://lalalab.it)

Gli stencil sono elementi differenti dalle scritte adesive. Con gli stencil, se avete un po’ di pazienza, ma non troppa per disegnare a mano la parete, potrete ricalcare la scritta direttamente sulla parete attraverso un decoro pre-disegnato.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here