Vuoi trascorrere una notte in stile Harry Potter? A Edimburgo un magico appartamento in affitto con oggetti di J.K. Rowling

In Scozia una fan di Harry Potter ha ricreato tutto il magico mondo di Hogwarts nel suo appartamento a Edimburgo, con alcuni oggetti appartenuti alla scrittrice J.K. Rowling.

Fan di Harry Potter ecco una scusa in più per visitare la meravigliosa Edimburgo, in Scozia. Un appartamento arredato interamente in stile Hogwarts, la magica scuola della saga di J.K. Rowling e addirittura con alcuni oggetti appartenuti alla scrittrice stessa.

L’appartamento magico

Nel quartiere storico della città a 600 metri dal Teatro Nazionale, si trova il fantastico Canongate Luxury Apartment. Un lussuoso appartamento in perfetto stile Harry Potter che farà innamorare tutti fan della saga.
La cosa bella è che questo appartamento è disponibile per l’affitto tutto l’anno, la proprietaria è Yue Gao, una fan scozzese del maghetto che è riuscita a mettere insieme alcuni oggetti appartenuti all’autrice Rowling.

Harry Potter
Appartamento in stile Harry Potter (booking.com)

Fin dall’entrata si respira magia! Una targa segna l’accesso all’appartamento che dice, Hogwarts Express, ovvero la stessa del treno che parte dal binario 9 e 3/4.

L’abitazione è composta da due camere da letto da sogno. Una camera ha il canonico letto a baldacchino tipico delle camerate della scuola di magia e stregoneria, e un soffitto che ricrea un’illusione di candele galleggianti. La seconda camera da letto invece riprende lo stile del treno, l’Hogwarts Express.

Un appartement Harry Potter à louer

Un appartement Harry Potter à louer au cœur d'Edimbourg golem13.fr/edimbourg-harry-potter-appartement

Pubblicato da GOLEM13 su Venerdì 12 gennaio 2018

Il grande soggiorno che collega le due camere riproduce nei dettagli la camera comune della casa di Grifondoro, la casa di appartenenza di Harry, Ron ed Hermione. Mentre lo stile delle porte ricorda le facciate delle case nel magico mondo di Hogwarts.

harry potter
Appartamento in stile Harry Potter (booking.com)

Ma i pezzi forte della casa sono senza dubbio la scrivania e lo specchio del soggiorno, appartenuti alla scrittrice britannica. Vi chiederete, come ha fatto ad ottenere questi oggetti? Yue Gao ha raccontato al Daily Mail di esserne entrata in possesso grazie al figlio dell’amico restauratore, che frequentava la stessa scuola della figlia della scrittrice. Quando la Rowling ha cambiato casa per Gao è stato facile acquistare la scrivania e lo specchio.

harry potter
Appartamento in stile Harry Potter (booking.com)

Ma quanto costa soggiornare qualche notte nel magico Canongate Luxury Apartment? Si può prenotare l’appartamento in rete, e i prezzi partono da circa 154 sterline a notte che possono variare in base al periodo e alla stagione.
Insomma fan di Harry Potter cosa state aspettando a preparare la valigia?

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome