Vuoi preparare dei disinfettanti naturali per il benessere della tua famiglia? Segui i nostri consigli!

disinfettanti
Preparare disinfettanti naturali (foto by pixabay)

Per pulire in profondità la propria abitazione è alla base del benessere dell’intero nucleo familiare e di chi anche se per poco vive e trascorre del tempo in casa nostra. Pulire a fondo, senza utilizzare prodotti chimi rende la casa ancor più sicura per tutti gli inquilini.

Disinfettanti naturali: come utilizzare il bicarbonato

disinfettanti
Preparare disinfettanti naturali (foto by pixabay)

Tra i prodotti naturali con cui poter disinfettare la propria abitazione, senza gravare, quindi sull’ambiente c’è il bicarbonato. Le proprietà del bicarbonato di sodio sono numerose, esso infatti, è impiegato per molti scopi differenti. Dalla pulizia della casa, al lavaggio di frutta e verdura, ai trattamenti per la pelle. Nel caso del disinfettante naturale per la casa, ecco come può essere impiegato:

  • Smacchiare e sbiancare il bucato: aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato in lavatrice o nell’acqua durante l’ammollo
  • Per pulire e disinfettare superfici di tessuto come la tappezzeria si possono sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato in acqua tiepida, allo stesso modo, il bicarbonato può essere impegato per la pulizia del forno e del piano cottura.

Disinfettanti naturali: come impiegare il limone per un detergente semplice ed economico

Il limone è un alimento alleato del nostro organismo, ma anche dell’ambiente in cui viviamo. La sua proprietà aiutano sia a rigenerare il nostro organismo, ma rendono il limone un vero asso nell’igiene della nostra casa, per sgrassare e disinfettare.

Il limone può divenire un’ottima soluzione per lavare i piatti in modo ecologioco e assai efficace, pulendoli e disinfettandoli. Per preparare il detersivo per piatti fai da te occorrono:

  • Il succo di 8 limoni
  • 300 gr di sale
  • 200 ml di aceto
  • 800 ml di acqua

Con le bucce dei limoni impiegati nella precedente ricetta, si possono scrostare il piano cottura, i fornelli, il lavandino e addirittura le posate.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome