Ristrutturare casa, sia che si tratti dell’intero immobile o piuttosto di alcune stanze, è sempre operazione “complicata”. Soprattutto nel caso in cui la casa sia abitata, l’operazione dovrà essere programmata al meglio, per rendere il tutto compatibile con chi vive l’abitazione.
Questa è la domanda che assilla chiunque si appresti a dover iniziare una ristrutturazione di casa. Da un lato, infatti, dovrete conoscere e rispettare l’ordine logico di realizzazione delle opere strutturali e di miglioria (sempre che non vi affidiate ad un professionista e poi ad una ditta), dall’altro, dovrete preparare tutte le pratiche burocratiche per poter iniziare con il vostro progetto.
In estrema sintesi questi sono i 8 passi da compiere per chi si appresta a ristrutturare:
Uno dei problemi più comuni che si riscontra in alcune case è la mancanza di illuminazione naturale attraverso aperture o…
Hai già sentito parlare del bonus idrico? Si tratta di un contributo di 1.000 euro da utilizzare entro il 31…
Un archivio reale che ospita materiali e rivestimenti per l’interior design: tessuti, piastrelle, ceramiche wallpaper, legno e molto altro.…
Ecco alcuni accorgimenti e trucchi da utilizzare in casa per ridurre lo spreco di acqua. Controlla l’intero impianto idrico di…
In genere sono le questioni più semplici a creare i maggiori problemi: è il caso della scelta del colore delle…
Il bagno un tempo era la stanza più "umile" della casa, il concetto dell'arredo bagno, "sconosciuto". Poco spazio, spesso un corridoio…
I mobili da bagno seguono l'evoluzione del concetto di "stanza da bagno" già analizzato in un precedente post. Il bagno è…
La decisione di cambiare i pezzi del bagno avviene sempre per un "valido" motivo, raramente per il puro piacere di…
Per tutti coloro che amano stare al passo con i tempi ed avere una casa sempre alla moda e funzionale…
Siamo ormai in pieno inverno ed il freddo avvolge le nostre case. Una soluzione pratica ed accessibile per combattere le basse temperature…