Arredo Ufficio

Le migliori soluzioni per l’arredo ufficio. Sempre più spesso professionisti decidono di dedicare una o più stanze della propria abitazione ad uso ufficio.

In questa sezione consigli, suggerimenti e novità dal mondo dell’arredo ufficio, per lavorare da casa in perfetta efficienza! Il bisogno di creare uno spazio funzionale non deve per forza costituire un freno alla creatività, anzi può essere un invito a cercare soluzioni di arredo pratiche ma allo stesso tempo gradevoli. Di seguito una carrellata di stili per l’arredo ufficio:

  • arredo ufficio classico: mobili in legno massello e di ottima qualità, volumi pieni e tonalità di colore calde, sedie in pelle. E’ lo stile preferito dagli avvocati.
  • arredo ufficio contemporaneo: predomina il bianco e l’essenzialità, le sedie sono operative, lo stile trasmette progresso ed efficienza ed è quello preferito dai professionisti del settore tecnologico ed informatico.
  • arredo ufficio nordico: prevede l’utilizzo di mobili dalle linee semplici ma piacevoli alla vista, prediligendo materiali naturali e colori tenui. Spesso è quello più in voga tra gli architetti.
  • arredo ufficio ecologico: ecologia ed ecosostenibilità come stile di vita più che di arredamento. Un ottimo modo per dimostrare che l’azienda è vicina alla questione ambientali. E’ il preferito dalle aziende e professionisti della green economy.
  • arredo ufficio zen: ispira calma, relax, meditazione. Piante, pietre, fontanelle da interni portano quiete e natura nella stanza, insieme all’immancabile bonsai sulla scrivania. E’ lo stile del “creativo”.
  • arredo ufficio industriale: richiama le fabbriche dell’ultimo secolo, con la scelta di mobili in legno grezzo e pareti con mattoni a vista, dettagli in nero opaco e metallo cromato o zincato. E’ lo stile obbligato per chi ha scelto di vivere e lavorare in un loft.

Sedie: design o comodità?

Le sedie diventano senza dubbio un oggetto di arredo, in qualsiasi ambiente siano collocate. Dall'abitazione all'ufficio, dalla sala d'aspetto del…

31 Gennaio 2022

Come creare una zona relax in casa, stanza per stanza (fotogallery)

Potersi ritagliare una zona relax in casa è probabilmente un lusso riservato a coloro che dispongono di una sostanziosa metratura,…

26 Marzo 2020

Arredo ufficio: come scegliere la giusta scrivania da lavoro?

L’ufficio è un biglietto da visita, sia personale che dell’azienda per cui si lavora, una buona prima impressione è assolutamente…

19 Dicembre 2019

Come scegliere tavoli e sedie

La cucina è uno degli ambienti più vissuti di tutta la casa, come scegliere tavoli e sedie che ne sono…

7 Novembre 2018

Librerie di tendenze e design

Nuove linee per le librerie, tante le novità per ciò che riguarda le librerie di tendenze e design, veri e…

6 Novembre 2018

Poltrona relax, confort in 5 mosse!

Quante volte è capitato di desiderare fortissimamente di correre a casa a metà giornata, chiudere il mondo fuori dalla porta, spegnere…

5 Novembre 2018

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno!

Tavoli e scrivanie di design trasformano un ambiente. Un tavolo moderno, una scrivania di design, da soli "arredano" una stanza.…

29 Ottobre 2018

Info Table, eccellenza italiana dell’Internet of Things!

Internet of things, spesso se ne sente parlare, quasi mai in "versione italiana", Info Table il tavolo multimediale firmato Edoardo Carlino…

29 Ottobre 2018

Come scegliere un divano: 5 errori da evitare.

Sicuri di saper scegliere un divano? Si perchè il divano non è solo un mobile d'arredo è molto di più,…

24 Ottobre 2018

Sei un professionista e vorresti uno studio in casa tutto per te? Ecco i nostri suggerimenti!

Molti liberi professionisti, vorrebbero realizzare direttamente all’interno della propria abitazione uno studio in cui accogliere i clienti e poter portare…

3 Agosto 2018