Rubinetteria da bagno

La rubinetteria da bagno comprende  rubinetti e miscelatori, in una combinazione di design, materiali di altissima qualità e tecnologie all’avanguardia.

Nella scelta della rubinetteria da bagno c’è solo l’imbarazzo della scelta, esistono veramente una miriade di modelli di rubinetti da bagno. Ed a seconda della funzione a cui sono destinati cambiano funzioni e design. Ci sono rubinetti a cascata, rubinetti a parete, miscelatori per doccia, rubinetti verticali ed orizzontali. Ogni modello poi si distingue per il tipo di miscelatore, tra monocomando e multicomando.

Normalmente nei bagni si installano rubinetti a colonna, con l’acqua che fuoriesce direttamente nel lavabo o nella vasca da bagno. Anche se le ultime tendenze in fatto di design vedono affermarsi i rubinetti a cascata, in cui l’acqua, prima di cadere nel lavello, attraversa una superficie di vetro o di ottone cromato simulando appunto una cascata.

Ultimi in ordine di tempo i rubinetti che abbinano all’acqua i benefici della cromoterapia, con modelli sempre più futuristici che dispongono anche di luci led (in grado di rilevare addirittura la temperatura dell’acqua).

Bonus idrico 2021: 1000 euro per sostituire sanitari e rubinetti

Hai già sentito parlare del bonus idrico? Si tratta di un contributo di 1.000 euro da utilizzare entro il 31…

20 Gennaio 2021

Solferino Lab, video intervista a Giampaolo Calisti di Scarabeo Ceramiche

Grande successo a Milano, nel cuore del quartiere Brera, l'apertura di Solferino lab – the Italian Bathroom design, lo spazio…

2 Ottobre 2020

Scopri Solferino Lab: spazio espositivo con Fima, Frattini, Megius e Scarabeo

Dalla visione comune di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo, aziende di riferimento del settore bagno, è nato SOLFERINO lab,…

26 Settembre 2020

Vasca da bagno freestanding: stili e forme per una zona relax ideale

La vasca da bagno, a differenza della doccia, ha sempre avuto il suo fascino. Grande e avvolgente è il sogno…

10 Gennaio 2020

VEIL di Scarabeo Ceramiche vince il Good Design Award 2019/2020

Alla già ricca lista di premi vinti da Scarabeo Ceramiche, l’azienda leader nel settore delle ceramiche per l’arredo bagno e…

20 Dicembre 2019

Lavabo da appoggio: pro, contro, caratteristiche e design

Il design dell’ambiente bagno si muove sempre di più verso soluzioni moderne, minimal, eleganti, versatili nella loro semplicità, ma allo…

22 Aprile 2019

ISH 2019, la Fiera internazionale di Francoforte dedicata all’ambiente bagno ed energia

Si è da poco conclusa la ISH 2019, una delle più importanti fiere sulla gestione sostenibile dell’acqua e dell’energia al…

23 Marzo 2019

Lavabi sospesi o lavabi da appoggio?

Articolo scritto in collaborazione con Scarabeo Ceramiche. Quando si progetta un bagno una delle prime considerazioni da fare è lo…

18 Marzo 2019

Lavabo freestanding protagonista dell’ambiente bagno

Il lavabo freestanding sottolinea il concetto che vede il lavabo come protagonista dell’ambiente bagno. Diventa un elemento di arredamento e…

18 Febbraio 2019

Come arredare un bagno moderno? Consigli ed idee per non sbagliare

Il bagno per molti è il vero centro della casa, il posto dove rilassarsi, dove dedicare del tempo a se…

14 Gennaio 2019