Illuminare di notte gli spazi esterni è una necessità, per aumentarne la sicurezza e migliorarne l’estetica. Installati nel giardino, su un balcone ed in ogni altro luogo all’aperto i prodotti d’illuminazione da esterno sono ovviamente essenziali per godere a pieno delle aree esterne, anche dopo il tramonto del sole.
Occorre fare molta attenzione nella progettazione di illuminazione da esterno al fenomeno dell’inquinamento luminoso. La luce va pertanto “dosata” con sapienza e maestria, meglio se a farlo sono professionisti qualificati.
I prodotti d’illuminazione da esterno devono essere in grado di resistere agli agenti atmosferici (calore, freddo, vento, umidità, salsedine, ecc.).
Tra i prodotti più utilizzati:
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera incantevole che trasformi lo spazio…
IKEA e NASA si preparano a sbarcare su Marte con la collezione d'arredo Rumtid. IKEA e NASA su Marte La…
Arredare una casa con le proprie mani è molto impegnativo ma dà sempre grandi soddisfazioni, soprattutto se ci si diverta…
L’illuminazione dell’abitazione è un elemento fondamentale per rendere l’ambiente più salutare, meno inquinante e soprattutto economico. Sai scegliere la lampadina…
L'illuminazione è una delle prime cose a cui si pensa arredando casa propria. Storicamente ci sono state battaglie discusse combattute…
Esistono tante soluzioni diverse per mettere a punto un efficace light design, cioè ambienti dove l'illuminazione risulta la vera protagonista.…
Organizzare la visita al Salone del mobile di Milano ed al relativo Fuorisalone non è cosa semplice, ma con alcuni…
La luce ha la naturale capacità di catturare come un magnete le nostre emozioni. La luce riesce a scaldare l'anima, a coccolare…