Così come per le scrivanie, desk e tavoli riunione, anche le sedie e poltrone da ufficio sono disponibili con infinite funzionalità e tanti accessori diversi. La scelta sarà fatta tenendo conto del tempo che pensi di trascorrere seduto alla tua scrivania, oltre che allo stato di salute della tua schiena!
Una buona sedia da ufficio, per il lavoro alla scrivania è generalmente caratterizzata da una struttura ergonomica e dalla possibilità di regolare l’altezza rispetto alla scrivania stessa. Meglio se con gambe di sostegno provviste di rotelle. Utilissimi i braccioli, che sostengono le braccia ed aiutano a mantenere la corretta postura della schiena.
Ergonomia, ergonomia, ergonomia, questo il concetto base che dovrebbe orientare la tua scelta. Meglio spendere qualcosa in più prima che dover ricorrere poi ad una spesa assai maggiore in fisioterapia e massaggi!
Le sedie diventano senza dubbio un oggetto di arredo, in qualsiasi ambiente siano collocate. Dall'abitazione all'ufficio, dalla sala d'aspetto del…
Potersi ritagliare una zona relax in casa è probabilmente un lusso riservato a coloro che dispongono di una sostanziosa metratura,…
Quante volte è capitato di desiderare fortissimamente di correre a casa a metà giornata, chiudere il mondo fuori dalla porta, spegnere…
Sicuri di saper scegliere un divano? Si perchè il divano non è solo un mobile d'arredo è molto di più,…
Molti liberi professionisti, vorrebbero realizzare direttamente all’interno della propria abitazione uno studio in cui accogliere i clienti e poter portare…
Ecco a cosa dobbiamo stare attenti nell'organizzazione del nostro ufficio in casa! Avere la possibilità di lavorare da casa può…
Il lavoro d’ufficio, seduti alla scrivania tutto il giorno davanti ad un pc, si sa che a lungo andare può…
Tante sono le ricerche che riguardano gli effetti della sedentarietà comportata dai tanti lavori seduti alla scrivania. Si tratta di…