Tra poco più di un mese è Natale, come pensi di stupire i tuoi ospiti? Ecco degli addobbi natalizi stupefacenti

0
23

Ogni anno per festeggiare il Natale, si fanno i salti mortali tra regali, addobbi, menù per cene e pranzi in famiglia. Perché non iniziare in anticipo a preparare gli addobbi? Ecco come creare degli addobbi natalizi stupefacenti, con materiali semplici e tanta fantasia.

Le ghirlande

addobbi natalizi stupefacenti
ghirlande natalizie realizzate con le spezie (http://static02.pourfemme.it)

Per realizzare delle ghirlande si possono utilizzare materiali eccentrici di riciclo, in ogni caso il risultato sarà d’effetto. La base può essere realizzata con fil di ferro, cartoncino o cartone. Altrimenti si possono acquistare delle basi in polistirolo. Per decorarle è “d’obbligo” utilizzare ogni materiale che più vi aggrada. Si possono usare dei legnetti raccolti dal giardino intrecciatoli o legandoli l’un l’altro con lo spago. Oppure si può utilizzare della pasta corta (pennette, farfalle, mezzemaniche, etc). La pasta da utilizzare per decorare la ghirlanda può essere colorata anche con la tempera. O con delle bombolette spray nel caso si volessero utilizzare dei colori più brillanti. Un altro materiale di decoro per le ghirlande molto bello a vedersi e soprattutto particolare è costituito da frutta secca e spezie. Infatti, partendo da una base in cartone, incollate delle fette di cardamomo, bastoncini di cannella, qualche pigna e arance o limoni essiccati. Questa ghirlanda oltre a dare un tocco in più alle decorazioni natalizie profumerà l’ambiente!

Le luci di Natale

addobbi natalizi stupefacenti
luci di natale personalizzate (http://static.pourfemme.it)

Ogni anno la corsa all’acquisto di luci che funzionino non ha mai fine. Negli ultimi anni ne sono state inventate di tutti i tipi e colori. E se quest’anno creassimo delle luci completamente nostri? Munitevi di spaghi colorati, ce ne sono di tutti i colori, potete scegliere tra quelli che più vi piacciono; della colla vinilica e di un pennello. Dopodiché procuratevi una fila di semplici lucine bianche, e tanti palloncini quante sono le lucine. Quest’ultimi andranno gonfiati fino ad ottenere la grandezza che preferite. Spennellate il palloncino con la colla vinilica e iniziate ad arrotolare lo spago intorno allo stesso palloncino.

[house]

Andare a coprire l’intero palloncino, ma lasciando piccoli fori da cui trapelerà la luce. Spennellate leggermente di colla anche lo spago attorno al palloncino. Fate lo stesso lavoro per tutto il numero delle lucine. E fate asciugare la colla per un’intera notte. Una volta asciugata la colla con un ago rompete il palloncino che verrà estratto dalla pallina di spago e riponete quest’ultima sulla lucina. L’effetto lascerà tutti a bocca aperta!

Potrebbe interessarti anche: