Scarpe ovunque? Ecco delle scarpiere originali per tenerle in ordine con stile!

0
135

Lo spazio per le scarpe non è mai abbastanza, soprattutto per gli amanti di questo indumento che ne possiedono a centinaia e per una collezione privata. Ecco dunque delle originali soluzioni per tenere in ordine le scarpe in maniera funzionale e creativa.

Scarpiera a ruota

scarpiere
Scarpiera a ruota (designmag.it)

Molto originale la scarpiera a ruota di Rakku Design! Le scarpe sono facili da riporre o prendere e la ruota è facilmente trasportabile. Può stare comodamente in un armadio capiente o in un ripostiglio, ma potrebbe essere anche un oggetto d’arredamento molto glam!

Ripiani nell’anta dell’armadio

scarpiera
Ripiani nell’anta dell’armadio

All’interno dell’armadio si possono disporre dei ripiani di metallo sulle ante cosi da organizzare le scarpe in maniera comoda e lontano dalla vista.

Scatole trasparenti con adesivo

scarpiere
Scatole per scarpe (http://design4dom.ru)

Un’idea abbastanza semplice è quella di riporle in delle scatole trasparenti e applicare fuori un adesivo con la foto della scarpa contenuta all’interno, così da rendere ancora più facile la ricerca!

Scarpe nei tubi cilindrici

scarpiere
scarpiera a cilindro (http://dekorolog.blogspot.com)

Divertente sarebbe creare dei tubi cilindrici in cartone e affissarli al muro, magari divertendoci a posizionarli con fantasia. Al loro interno potrete riporre le scarpe che saranno facili da prendere e da identificare.

Appese al muro

scarpiere
Scarpe appese al muro (loversiq.com)

Se invece siete dei veri estimatori allora avrete sicuramente una bellissima collezione di scarpe da esposizione. Allora perché non appenderle direttamente al muro? Potranno essere un elemento di arredo originale e particolare.

Scala reggi scarpe

scarpiere
Scale per scarpe (pourfemme.it)

In nome dello shabby chic che tanto sta andando di moda negli ultimi tempi, e del riciclo creativo potreste utilizzare delle vecchie scale come scarpiere.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here