Segnaposto natalizi: 7 idee fai da te per decorare la tavola durante le feste!

Anche la tavola vuole le sue decorazioni in tema natalizio! Ecco alcune idee per segnaposto eleganti e originali.

Il Natale scatena la fantasia di tutti gli amanti di questa festività che si adoperano nella creazione degli addobbi più fantasiosi per decorare la casa. Se la vostra casa è stata designata per accogliere parenti e amici per le feste allora anche la tavola vorrà i suoi decori. Del resto l’atmosfera natalizia viene dalle piccole cose e dai dettagli con cui viene decorato l’ambiente. Per esempio il segnaposto natalizio è un elemento che renderà la vostra tavola più divertente e originale. Un piccolo regalino che gli ospiti potranno portare a casa in ricordo delle feste passate insieme.  Ecco delle idee per i segnaposto di questo Natale.

Segnaposto green

segnaposto
Segnaposto natalizi (IdeaDesignCasa)

La cosa bella dei segnaposti è che basta davvero poco per creare qualcosa di carino ed elegante con cui decorare la tavola. Per esempio con solo due rametti e un ciuffo di ago di pino potete dare forma a dei segnaposto che sorreggono un cartellino con il nome dell’ospite scritto sopra o una frase di auguri o, se siete più creativi, un augurio speciale e personalizzato per ogni invitato.

Una pigna a tavola

segnaposto
Pigne come segnaposti di Natale (arredamentoprovenzale.net)

Le pigne, quando si parla di decorazioni, si prestano sempre molto bene. Soprattutto quelle piccoline possono trasformarsi in simpatici decori della tavola magari accompagnate da un bigliettino con il nome del destinatario. Se volete renderle più chic basterà colorarle di oro o di argento o arricchirle con una spolverata di brillantini e il gioco è fatto.

Per i più golosi

segnaposto
bastoncini di zucchero (blog.pianetadonna.it)

Se siete persone particolarmente golose un’idea è quella di trasformare i tipici bastoncini di Natale dalle striature rosse e bianche in simpatici segnaposto. Gli invitati vi ringrazieranno per questo piccolo regalo zuccheroso.

Segnaposto al profumo di cannella

segnaposto
La cannella come decoro (lattelisa.blogspot.co.uk)

La cannella è uno dei sapori tipici del Natale, dolce e profumata arricchisce molti dolci. Simile ad un legnetto può accompagnare l’allestimento della tavola legato al tovagliolo e colorato con qualche bacca rossa o aghi di pino.

Palline di Natale

segnaposto
Neviti Pallina di Natale segnaposto con fiocchi di neve iridescenti, multicolore, confezione da 6. A partire da 14, 97 euro.

Per andare sul classico le palline dell’albero di Natale non sono da sottovalutare come potenziali segnaposto. Colorate, luminose ed elegante riempiranno la tavola rendendola ancora più festosa.

Melagrana rosso Natale

segnaposto
La frutta di Natale come segnaposto (designmag.it)

Un frutto che richiama sicuramente al Natale a cominciare dal suo colore rosso accesso. Posizionata in mezzo al piatto o di lato al bicchiere con sopra una scritta elegante dorata del nome dell’ospite farà sicuramente scena.

Mini ghirlande di pino

segnaposto
Ghirlande segnaposto (arredamentoprovenzale.net)

Ritornando al tema natura, gli aghi del pino possono rendersi molto versatili per le decorazioni e l’allestimento della tavola. Se confezionate in modo da creare delle piccole ghirlande possono trasformarsi in simpatici segnaposto.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome