Quando si arreda una casa, prima o dopo, arriva sempre la fatidica domanda: cosa metto in questo angolo? Non è facile valorizzare un angolo, ma in realtà sono molto i vantaggi che si possono ricavare. Queste zone della casa possono rivelarsi molto versatili e funzionali. Vediamo alcune idee per arredare gli angoli inutilizzati della vostra casa.
Angolo lettura
Partiamo subito da un classico, l’angolo della lettura. Un luogo privato dove potersi nascondere dietro le pagine di un buon libro magari affianco ad una finestra. Questa è un’idea anche per sfruttare uno scalino o una nicchia nella parete per creare una comoda zona lettura, decorata con cuscini colorati.
Giardino verticale
Se invece volete optare per qualcosa di più originale potreste provare con la serra verticale in versione angolare. Qui potrete disporre piante aromatiche o sempreverdi per decorare. Così da dare anche un tocco di verde alla vostra casa che acquisterà luminosità e colore.
Scarpiera angolare
[house]
Siete amanti delle scarpe e nella vostra collezione ci sono anche pezzi degni di essere esposti? Potreste sfruttare un angolo morto della camera da letto per disporre le vostre adorate scarpe sopra a semplici mensole. Ancora meglio se dovete sfruttare una parete del sottotetto troppo bassa per altri scopi.
Il mini-ufficio
La vostra casa è piccola e non potete permettervi una stanza per uno studio come si deve? Basta sapersi accontentare e pochi centimetri, per ricavare un angolo-studio essenziale ma funzionale. L’importante è assicurarsi una presa elettrica e una luce da tavolo, e il gioco è fatto.
L’angolo bar
Un angolo inutilizzato della casa può anche essere il luogo ideale per i vostri desideri proibiti, come per esempio un bar personale. Un must nelle case più eleganti e ricche, ed ora un cult insormontabile desiderato da molti. Non occorre avere una casa grande, basta saper mimetizzare il bar magari con delle ante che si possono aprire all’occorrenza senza che l’angolo bar sia d’intralcio.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: