Amate leggere, divorate volumi su volumi, siete accumulatori seriali di libri? Se la risposta è sì, allora saprete bene quanta gioia possano dare le pagine di un buon libro, che ci permettono di rifugiarci in un’altra realtà, immedesimarci in una storia e passare ore di svago piacevoli ed intime. E se vi dicessi che, oltre alla cultura ed una bella copertina, i libri possono essere anche protagonisti di forme di design per arredare la casa? Ecco quindi delle simpatiche, originali e meravigliose idee per rendere i vostri libri parte dell’arredo.

[house]

Una parete di libri

libri
Pareti arredate con i libri (themoodboarders.com)

Il sogno proibito di ogni vero amante dei libri è avere almeno una parete interamente ricoperta di volumi come in una biblioteca. Se avete una parete libera o un salotto non ancora arredato, adesso sapete come riempirlo.

Citazioni nei quadri

libri
Quadri con citazioni dei libri (Pinterest / Instagram.com)

Tutti noi abbiamo un libro preferito o una citazione che magari ci ha tocca particolarmente. Sarebbe una bella idea riempire una parete bianca in salotto, o nella camera da letto, dipingendo i passi delle vostre pagine preferite oppure incorniciarle e arredare le mura con quadretti letterari!

Mensole invisibili

libri
Mensole invisibili per libri (Pinterest / Wunderweib.de)

Chi ha una vasta collezioni di libri è sempre alla ricerca di spazi dove riporli. Se amate la creatività potete optare per l’opzione “mensola invisibili” personalizzandola con i vostri titoli preferiti.

I libri nel sottoscala

libri
libreria nel sottoscala (treehugger.com)

Mai sottovalutare lo spazio del sottoscala! Si può ottimizzare questo spazio trasformandolo in una libreria, sarà bellissima da vedere, decorativa oltre che funzionale!

Letture a letto

libri
Coperte (Pinterest / teachingliteracy.tumblr.com)

Quando si dice leggere un libro a letto… Gli appassionati non potranno non adorare queste particolari coperte e lenzuola che riportano stampate le parole dei capitoli delle storie più amate.

Usi alternativi

libri
pouf di libri (Pinterest / Book Bub)

Avete fatto spazio tra i libri e vi siete accorti di possedere molti doppioni? Ecco un modo originale per riutilizzarli arredando il proprio salotto.

Runner da leggere

libri
Runner da tavolo (Pinterest / Csorba Anita
)

Le vecchie pagine ingiallite saranno invece perfette per creare delicati runner per la tavola.

Letture illuminanti

libri
lampada (Pinterest / Ovidiu Muca)

Per finire ecco una fantastica idea per personalizzare la vostra lampada, fedele compagna di serate passate sul sofà a leggere un buon libro.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: