Tra cinema, serie tv e soap americane siamo abituati a vederle sempre grandi, lussuose e super confortevoli. Gli americani in fatto di cucine non scherzano!
Quanti di voi hanno sognato una bella e grande cucina in stile americano che possa essere il fulcro della casa, dove raccogliersi con la famiglia?
Se volete anche voi una cucina così allora ecco alcuni elementi che non possono mancare!

 

Una grande isola

Casa di Julia Roberts
Casa di Julia Roberts(Glacier Sotheby’s International Realty)

Un’isola che domina la stanza è sicuramente un tocco in stile americano. Sarebbe meglio non esagerare con le dimensioni per lasciare spazio anche ad altri mobili d’arredo e per un tavolo d’appoggio comodo per colazioni e pasti veloci.

Il marmo per i rivestimenti

Il marmo è un materiale molto presenze nelle cucine di questo genere. Si può usare per rivestire i ripiani e l’isola, e anche come raffinato paraschizzi. Non c’è un colore indicato, ma indubbiamente il riferito è l’italianissimo marmo di Carrara.

Un super frigorifero

cucina in stile americano
Smeg FQ60XPE freestanding 610L A+ Stainless steel side-by-side refrigerator – side-by-side fridge-freezers (Freestanding, Stainless steel, French door, LED, 610 L, SN-T). da euro1.390,00

Immancabile è il frigorifero a doppia anta, super tecnologico e in acciaio come il resto degli elettrodomestici. Ormai diventato un must per ogni cucina che si rispetti.

Ante lavorate

Un’altra caratteristica tipiche delle cucine americane sono le ante di mobili e pensili lavorate, con cornici, modanature e vetri più o meno lavorati. Si predilige infatti uno stile classico e senza tempo.

Una cucina perfetta…Su misura

cucina in stile americano
cucina in stile americano (grazia.it)

La perfezione di una cucina si raggiunge solo facendone una su misura.
Pensili, armadi, mobili dispensa e anche la zona colazione sono modellati sfruttando ogni centimetro con gusto e intelligenza. Perché lo spazio non è mai abbastanza.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.