Il bagno moderno, negli ultimi tempi, ha spopolato nell’home decor proponendo uno stile minimal, dalle forme decise ed eleganti che con pochi ed essenziali dettagli rispecchia il cambiamento e l’innovazione dei tempi moderni. Come realizzare un bagno moderno? Scopriamo le caratteristiche!

Bagno moderno: quali sono le caratteristiche?

Il bagno non è più un ambiente che si limita ad essere necessario, oggi deve essere confortevole, un ambiente intimo che deve migliorare la qualità della vita e che non deve sottovalutare il lato estetico. Per gli amanti dello stile moderno anche per il bagno ci sono delle linee guida da seguire.

Semplicità e ordine sono le caratteristiche principali di questo stile, caratteristiche dovranno avere anche sanitari, rubinetteria e mobili. Si prediligono forme geometriche con linee pulite e decise. Per quanto riguarda i colori invece i più adatti sono il bianco e il grigio e in generale colori neutri che esaltano le linee degli arredi e danno luminosità all’ambiente. Se volete creare qualcosa di più movimentato e interessante potete pensare di sfruttare i contrasti cromatici, per esempio accostando un pavimento scuro con pareti bianche.

bagno moderno
Collezione Teorema 2.0 Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/teorema/)

Lavabi dalle forme geometriche ed eleganti

Qui vi proponiamo un esempio di sanitari e lavabi in perfetto stile moderno. Si tratta della collezione Teorema 2.0 di Scarabeo Ceramiche, una linea di lavabi (ad link) dalle forme rigorose, semplici ed eleganti.

Leggi anche: Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche

Il bordo del lavabo ultrasottile gli conferisce raffinatezza e classe. A seconda delle esigenze, e se gli spazi lo permettono, è possibile optare per un lavabo doppio molto elegante e confortevole. Per far sì che il vostro bagno sia in stile moderno scegliete un lavandino sospeso o da appoggio su una base in legno, ardesia o vetro.

La collezione Teorema 2.0 offre anche la possibilità di una mensola a destra o a sinistra aggiungendo così maggiore libertà d’impiego in base alle esigenze sia estetiche che di spazio. Infatti se non si può disporre di un bagno grande, lo stile moderno è quello più consono ai bagni di piccole dimensioni. Le forme geometriche, la semplicità e il minimalismo aiutano a mettere in risalto ambienti piccoli senza rinunciare all’eleganza, al confort e soprattutto al design.

Bagno moderno: idee e consigli

Per arredare un bagno in stile moderno, gioca molto con gli specchi che creano spaziosità e conferiscono luminosità all’ambiente. Scegli la doccia invece che la vasca in nome della funzionalità e della praticità e soprattutto per risparmiare spazio. Per dare un po’ di personalità all’ambiente decora le pareti del bagno con motivi geometrici dati dalla disposizione dei rivestimenti, o semplicemente scegliendo lampade, quadri o specchi di forme geometriche particolari.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.