Che gran fatica rifare il letto: tirare bene le lenzuola, ripiegare la coperta, sistemare i cuscini… Basta! Da oggi c’è il letto che si rifà da solo!
Il letto che si rifà da solo
Perché dobbiamo sistemare il letto ogni mattina se la sera viene puntualmente disfatto? Per molti è solo una perdita di tempo. Invece, altri vorrebbero poter sistemare il letto, ma per via di impedimenti (disabilità o avanzamento dell’età), non riescono a rifarlo. Allora, dato che è cosa buona giusta sistemare la zona dove di dorme: bisogna proteggere il nostro sonno ed il nostro benessere.
[house]
In soccorso dei più pigri, di chi non ha tempo, o non può muoversi, arriva il letto che si rifà automaticamente. Un letto pensato sia per chi proprio non ha voglia o tempo per questa pratica curativa della zona notte. Ma, anche una soluzione intelligente per coloro che, a causa di problemi fisici, disabilità o per via dell’età, non riescono a compiere questo gesto.
Come funziona il letto automatico
Il letto che si fa da solo, è stato realizzato da un’azienda spagnola che produce appunto letti ed accessori ad esso connessi. Questo letto automatico funziona attraverso un sistema binario. Lungo le sponde, infatti sono stati fissati dei perni che fungono da tiranti per lenzuola, coperte e cuscini. Tutto il processo ha una durata media di circa 50 secondi (sicuramente è più veloce di me!). le modalità di funzionamento del letto sono sostanzialmente due: automatica e manuale. La funzione automatica si avvia dopo che, per un determinato tempo il letto resta disfatto senza nessuno sopra. La funzione manuale invece si attiva attraverso un telecomando.