Interior Design e ArredamentoConsigli pulizia ed igieneCaffè non solo da bere! Come usare i fondi di caffè in...

Caffè non solo da bere! Come usare i fondi di caffè in casa?

Autore del contenuto

Il caffè è un alimento dalle mille risorse. Non è solo la tazzina di caffè che ci sveglia al mattino e che risolleva la giornata, ma è anche un ottimo ingrediente per la preparazione di dolci, bevande, gelati e ricette salate. E non finisce qui perché anche i fondi di caffè sono preziosi, soprattutto se usati per i lavori domestici. Scopriamo come usare i fondi di caffè in casa.

Come usare i fondi di caffè in casa : Detergente per stoviglie

I fondi di caffè possono essere molto utili quando ci ritroviamo a dover pulire superfici incrostate o padelle particolarmente sporche. Si possono usare come detergente per eliminare il grasso e le incrostazioni grazie anche alla loro granulosità.

Come usare i fondi di caffè in casa
Come usare i fondi di caffè in casa? Photo credit. Tyler Nix by unsplash.com

Come usare i fondi di caffè in casa: Elimina odori

Dopo aver cucinato spesso le mani catturano gli odori degli alimenti più forti come cipolla, aglio, odore di pesce. Per evitare di avere questi odori sulle mani tutto il giorno basta strofinarle con i fondi di caffè che li elimineranno.

Come usare i fondi di caffè in casa: in giardino

Per chi ha il pollice verde sappiate che i fondi di caffè possono essere usati anche nel giardinaggio come fertilizzante per piante. Basta spargerli in un vado insieme alla terra e aiuteranno le vostre piante a crescere e in più svolgeranno anche la funzione di repellente per gli insetti.

Come usare i fondi di caffè in casa: Restauro dei mobili scuri

Capita con il tempo che i vostri mobili scuri subiscano danni o graffi. In questo caso se mescolate i fondi con dell’acqua e passate il composto sulla superficie danneggiata con un pennello il graffio si scurirà diventando meno visibile.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.