Interior Design e ArredamentoPer una casa originale ecco 6 idee folli e creative

Per una casa originale ecco 6 idee folli e creative

Autore del contenuto

A volte si ha a che fare con planimetrie tutt’altro che semplici, con spazi difficili da arredare o sfruttare. Ma possiamo trasformare queste difficoltà in qualcosa che va a nostro vantaggio e soprattutto dare sfogo alla creatività. Bisogna cambiare punto di vista e vedere ciò che sembra un ostacolo come qualcosa che invece può ispirarci. Largo dunque alla fantasia impiegando materiali desunti da altri ambiti, fondendo più stili insieme e non ponendoci limiti. Basta riconsiderare ciò che è convenzionale e non.
Ecco una panoramica di idee divertenti per la casa, tra follia, originalità e voglia di tornare bambini.

Lo swing table

swing table (urbancontest.com)

Chi ha detto che le altalene devono stare solo in giardino? Stare seduti a tavola non è mai stato così divertente! Lo swing table vi dondolerà durante i vostri pasti con gli amici, all’insegna della convivialità e del divertimento.

Un’amaca per la lettura

(grazia.it)

Se avete degli spazi inconsueti difficili da sfruttare metteteci un’amaca! Così potrete ricreare dentro casa un angolo lettura che vi farà sentire come se stesse leggendo in un giardino all’aperto. Questa mega amaca sarà un’idea originale e soprattutto comoda magari per un riposino.

Altalene-sgabello

sgabelli come altalene (grazia.it)

Le altalene tornano anche quando si parla di colazione al bancone. E’ possibile sostituire i classici sgabelli del piano della cucina con una coppia di altalene ben ancorate al soffitto.

Il letto a dondolo

letto sospeso (grazia.it)

E se appendete al soffitto di casa della altalene perché non un letto? Con la stanza giusta a disposizione è possibile rivisitare la normale concezione di letto che poggia a terra, con un letto appeso al soffitto.  Per notti movimentate!

Scendere le scale scivolando

scale con scivolo (incredibilia.it)

Questa è un’idea che attirerà i più piccoli, ma non è detto solo loro. Riguarda le scale, alle quali si può affiancare uno scivolo per avere un’opzione in più, meno faticosa e più divertente, per scendere le scale!

Climbing wall a casa

Climbing wall (grazia.it)

Se invece siete degli sportivi che adorano stare sempre in forma e sperimentare sport divertenti allora consiglio la climbing wall. Non è un’esclusiva solo per i bambini, si può adattare anche all’interno di un sottotetto per avere sempre a disposizione superfici con cui tenersi in esercizio.

[amazon_link asins=’B00751CS6Q’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ ba6c9c05-a841-11e7-b5d1-5bf31675a836′]

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.