Un animale domestico in casa richiede sempre delle premure particolari: sia per agevolare la sua permanenza, sia per tutelare la nostra! Avere un gatto in casa vuol dire anche evitare che giochi o si diverta a distruggere tende o divani. Ma in ogni caso il gatto ha bisogno di giocare, di spazi in cui potersi muovere in libertà. Una casa a prova di gatto: ecco delle soluzioni originali per i vostri amici gatti.

Il ponte di Indiana Jones

casa a prova di gatto
il ponte di Indiana Jones (https://static.fanpage.it)

Chiunque abbia un animale domestico sa perfettamente quanto interessante e divertente sia passare del tempo ad osservarlo. Soprattutto se si tratta di un gatto, osservare il modo di muoversi negli spazi è un passatempo divertente ed istruttivo.

[house]

È stato così che una coppia di Portland, Mike e Megan, hanno realizzato il ponte di Indiana Jones per gatti. Si tratta di una “passerella sospesa” per gatti. Quasi all’altezza del soffitto, permette al gatto di saltare da un punto all’altro della stanza. Attraverso questi ponti si creano dei percorsi alternativi per i gatti attraverso porte e finestre.

La casa Albero

http://4.bp.blogspot.com
la casa albero (http://4.bp.blogspot.com)

Riuscire a far convivere piante e gatti nella stessa stanza non è semplicissimo. I gatti amano arrampicarsi scavare, o giocare con le foglie. Quindi, oltre a tutti i comuni accessori di cui necessitano, ecco a voi la soluzione per rendere la vostra casa, una vera casa a prova di gatto. Si tratta di una casetta per gatti che si snoda in verticale. La casa albero permette al vostro gatto di giocare, arrampicarsi, stimolando gli istinti tipici del felino. Ma allo stesso tempo permetterà alla casa di avere un aspetto fresco, naturale e molto di tendenza!

Libreria a prova di gatto

casa a prova di gatto
libreria a prova di gatto (https://www.cluttermagazine.com)

Amanti dei gatti e della cultura? Ora sarà possibile far collimare le vostre passioni. Una passerella/libreria. Si tratta di una libreria modulare a prova di felino. Sono sistemi componibili che oltre ad accogliere i nostri testi preferiti, sarà un divertentissimo parco giochi per i nostri amici gatti.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!