Ami lo stile Vintage e vuoi riproporlo anche nella tua abitazione? Fai attenzione ai dettagli, segui i nostri consigli!

Casa in stile Vintage: uno stile di casa che rappresenta il tuo stile di vita

vintage
Una casa Vintage deve essere studiata nei minimi dettagli (foto by pixabay)

Lo stile Vintage non è solo uno stile di arredamento, ma è anche e soprattutto uno stile di vita. Quando ci si lascia ammaliare dal romanticismo retrò di oggetti, mobili, ma anche delle abitudini, non si può più fare a meno di impiegare tale stile in ogni cosa.

Se amiamo lo stile Vintage lo possiamo riproporre anche all’interno della nostra abitazione. Come per altri ambiti, anche in questo caso, i dettagli sono alla base del lavoro che dobbiamo svolgere per ottenere i risultati migliori.

Come trasformare una comune casa in un’abitazione in stila vintage

Quando si decide di donare alla propria abitazione un tocco di Vintage, per esprimere la propria personalità, dobbiamo andare a studiare le modifiche nei minimi dettagli. Innanzitutto, è importante sapere che gli ambienti che dobbiamo prendere in considerazione sono quelli piuù in vista ed utilizzati: ingresso, cucina, salotto e camera da letto.

La prima regola nella progettazione dei dettagli Vintage è non esagerare! In caso contrario, la casa si trasformerebbe in una sorta di accozzaglia confusa. Basterà, dunque, organizzare un angolo di ogni stanza, seguendo un filo conduttore. Ad esempio in cucina o in salotto, possiamo dedicare una parete, o anche solo qualche mensola, ad oggettistica vintage.

La zona più importante, in questo nostro progetto, sarà sicuramente l’ingresso. Questa zona è il vero e proprio biglietto da visita che ci presenta a chi entra nella nostra abitazione. L’ingresso, dovrà comunque apparire minimale, non deve essere assolutamente sovraccaricato di oggetti e cianfrusaglie. Utilizzare una stampa da appendere sul muro ed una semplice lampada da soffitto in stile Vintage. Questi piccoli dettagli saranno efficaci a dare subito l’idea di una casa speciale e soprattutto dal carattere forte.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome