La tecnologia guadagna sempre più terreno nelle nostre vite e anche nelle nostre cose. Grazie alla domotica basta un click per gestire un’intera casa, ma a causa degli elevati costi rimane un lusso riservato a pochi. Vediamo le case più tecnologiche del mondo.

Casa di Bill Gates, Lake Washington

case più tecnologiche del mondo
Casa di Bill Gates (independent.co.uk)

La casa di Bill Gates non poteva non rientrare in questa lista delle case più tecnologiche del mondo. La sua villa è a prova di touch, infatti è dotata di pannelli touch screen con i quali è possibile gestire l’intera casa a partire dall’impostazione della temperatura, la luminosità, la musica e tante altre funzioni tutte volte a rendere la vita all’interno dell’abitazione confortevole e funzionale.

Leggi anche: Illuminazione d’autore tra tecnologia e stravaganza

Hamilton Scott, Singapore

Per gli amanti delle macchine di lusso questa trovata sembrerà geniale. Nella residenza privata Hamilton Scott, è stato costruito un garage trasparente che permette una vista panoramica sulle auto dalla casa, precisamente con affaccio sul soggiorno. A questo super garage si accede solo tramite riconoscimento dell’impronta digitale. Le auto arrivano al garage tramite un ascensore unico interno che attraversa i 56 appartamenti dell’intera struttura.

Heliotrop, Friburgo

case più tecnologiche del mondo
Heliotrop, Friburgo (green.it)

Questa villa è stata realizzata da Rolfh Disch nel quartiere solare di Am Schlierberg a Friburgo in Germania. E’ un’abitazione eco-sostenibile, dotata di tetti fotovoltaici, pannelli fonoassorbenti e vetrocamere a triplo spessore. La sua caratteristica più particolare è che ruota su sé stessa di 2 gradi ogni 10 minuti grazie a una colonna centrale in calcestruzzo, così i pannelli possono seguire la luce solare, come un girasole gigante. La casa in questo modo produce più energia di quanta ne consuma.

Sunlight Residence, Los Angeles

Che la temperatura, la luce e la musica si possono regolare tramite un i-Pad ormai non ci stupisce più, ma la caratteristica innovativa di questa casa è che i pannelli esterni possono cambiare colore dando sempre un nuovo aspetto all’abitazione.

 St. James Apartment, Londra

A Londra si trova una casa lussuosa che ha un ingresso segreto per consentire la massima privacy a i suoi inquilini. Inoltre in qualsiasi parte del mondo ci si trovi è possibile controllare i valori del comfort abitativo tramite wifi. Ma la vera chicca della casa è la vasca galleggiante in uno dei tre bagni.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome