Che cos’è la craft room? Forse la stanza della casa di cui hai più bisogno!

La craft room è forse quello che hai sempre desiderato per la tua casa. Scopriamo cos’è!

Craft room

Mille idee, mille progetti, tanta fantasia e poco tempo, ma soprattutto poco spazio per realizzarle? La craft room potrebbe essere quello che ci vuole alla tua casa e alla tua vita.

Si tratta di una stanza dove poter tenere tutto il materiale e gli attrezzi necessari per dare sfogo alla tua fantasia, il tutto disposto in maniera funzionale e ordinata. Una soluzione all’eterno caos che ogni volta si crea in casa nel momento in cui si decide di mettere in pratica le proprie passioni. Disordine ovunque e poco spazio da dare all’estro che non vede l’ora di creare qualcosa di fantasioso.

craft room
Craft room (Vladimir Proskurovskiy by unsplash.com)

La craft room può essere una vera svolta per chi ha una vita piena di passioni ed è alla ricerca di un luogo in cui metterle in pratica. Non è solo una stanza degli hobby ma molto altro, perché qui una passione può essere coltivata e magari diventare anche qualcosa di più.

Se la vostra casa è grande potete riservare un’intera stanza per questo scopo, altrimenti anche nei piccoli appartamenti ci si può ritagliare un angolo da dedicare alle nostre passioni. In camera da letto, in corridoio, vicino alla finestra del salotto, basta trovare quella parte della casa dove poter dedicare del tempo a sé stessi in tranquillità e armonia.

Il punto essenziale della craft room è sicuramente l’ordine. Dovrà essere un angolo, o una stanza, super organizzata e funzionale, dove ogni materiale, attrezzo o oggetto ha il suo posto stabilito. Non dovrà certo trasformarsi in un ripostiglio dove accantonare roba su roba che non si vuole buttare.

Indispensabile sarà una sedia comoda e confortevole, magari imbottita e con lo schienale inclinabile. Una bel tavolo spazioso è essenziale, in base alla vostra passione potrà essere un tavolo minimal e bianco, una scrivania antica e romantica. Ed infine avrete bisogno di un contenitore, ben ordinato, dove riporre tutti i vostri strumenti. Potrebbe essere una cassettiera, o un armadio o ancora una cassapanca in legno ben ripartita al suo interno.
Le decorazioni poi saranno il vostro divertimento più grande così da rendere unico il vostro personale spazio creativo!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.