Coca Cola non solo da bere: gli usi della Coca Cola per le pulizie di casa

La Coca Cola non è solo una bibita da party ma anche per le pulizie di casa può rivelarsi molto efficiente. Vediamo gli usi della Coca Cola per le pulizie di casa.

Nonostante sia sempre nell’occhio del mirino accusata di non essere una bevanda salutare ma al contrario molto nociva per l’organismo a causa dei dolcificanti e dall’elevato livello di acido fosforico contenuto in essa, la Coca Cola rimane la bibita più venduta al mondo.

Il fatto poi che la Coca Cola possa essere usata per la pulizia della casa, è un motivo in più creare sospetti. Sono numerosi gli usi che si possono fare della Coca Cola che non prevedono la sua consumazione, vediamo quali!

Rimuove macchie e cattivi odori

usi della coca cola per le pulizie di casa
Coca cola (Daria Nepriakhina by unsplash.com)

Per le macchie di grasso sui tessuti difficili da eliminare la Coca Cola può pretrattare la macchia prima del lavaggio normale. Inoltre se dovete lavare un bucato particolarmente sporco, potete aggiungere un bicchiere di questa bevanda che aiuta a rimuovere i cattivi odori.

Pulire pentole bruciate

Con le pentole molto sporche, che hanno il fondo bruciato e difficile da pulire, versate la bibita al suo interno e portatela a bollore. Ripulire le pentole ora sarà molto più facile e veloce. Lo stesso vale per le superfici incrostate della cucina o del bagno.

Rimuove il calcare e pulisce le superfici in rame

Anche in presenza di calcare la famosa bibita può aiutare, se avete un recipiente invaso dal calcare versatevi dentro la bibita e dopo un paio di ore tornerà come nuovo.
Famosa è anche la sua abilità nel pulire superfici in rame, come monetine, pentole e altri oggetti di questo materiale che al contatto con la Coca Cola torneranno come nuovi. Può essere anche usata per ripulire l’argenteria annerita si con il tempo.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.