Fuori dal clima natalizio le lucine che di norma si usano per gli addobbi, hanno assunto una nuova funzione nell’home decor. Come decorare la camera da letto con le lucine?

Come decorare la camera da letto con le lucine?

Adattabile ad ogni periodo dell’anno, le lucine sono diventate un trend in casa, usate per decorare la casa e per creare atmosfere e personali come la camera da letto. Aiutano a dare alla stanza un tocco di romanticismo, armonia e calore soffuso. Vediamo come poter decorare la camera da letto con le lucine.

Come arredare la camera da letto con le lucine
Come arredare la camera da letto con le lucine . Photo credit Max Felner by unspash

Luci sulla testiera del letto

Tra le varie proposte c’è quella di posizionare le luci intorno alla testiera del letto, che siano in legno o in ferro battuto daranno tutto un altro aspetto alla vostra camera. Questo è anche un modo per abbellire e rimodernare una vecchia testiera, malandata, rovinata o semplicemente fuori moda che potrà tornare a brillare.

Luce natura e qualcosa in più

Una bella finestra potrà trasformarsi in un quadro con una serie di luci tutte intorno o lampadine, incorniciando così la magia del mondo esterno che si affaccia nella vostra camera. Un modo per implementare la luce naturale che viene da fuori.

Luci e polaroid

Se siete manti dei ricordi e delle fotografie, un’idea è quella di creare un murales di polaroid e luci su una parete della vostra camera. Un piccolo portale luminoso che vi riporterà ai momenti felici del passato.

Semplice ma d’effetto

La semplicità non è mai da sottovalutare e grande effetto sarà anche una semplice catenella di luci o lampadine da appendere su una parete o sopra il letto per creare atmosfera.

Una cascata di luci

Per un effetto ancora più magico potete disporre le vostre luci in più file fino a creare una cascata luminosa, che gli spiriti più artistici potranno abbellire con disegni, composizioni o decori.

Scritte luminose

Le luci possono essere anche portatrici di messaggi, per esempio si potrebbero usare per creare scritte o frasi intere. Bastano chiodi e nastri adesivi per dare forma ai vostri pensieri.

Un letto da favola

Se invece volete ricreare una vera e propria magia degna di una favola allora disponete una cascata di luci sul letto a baldacchino, sopra a tendaggi leggeri e trasparenti. Creerete un mondo dai toni fiabeschi dove potervi rifugiare!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome