Interior Design e Arredamento

Come arredare la casa di campagna, idee e consigli

La città, il freddo e le giornate uggiose ci fanno sempre più desiderare una bella giornata di sole da trascorrere all’aria aperta, in campagna, in un bel cottage fuori dalla confusione e dallo smog della città. Una deliziosa casa di campagna sarebbe il rifugio ideale per staccare la spina e godersi gli odori e i colori della natura. I fortunati possessori di questo piccolo gioiello immerso nel verde possono fantasticare su come arredare la casa di campagna per renderla ancora più accogliente e fiabesca. Ecco alcuni suggerimenti!

Consigli per arredare la casa di campagna

Partendo dal mobilio che già abbiamo, possiamo marcare ancora di più il carattere della casa con piccoli dettagli e accortezze che faranno la differenza.

Si consiglia di valorizzare le caratteristiche proprie della casa, a partire dai materiali grezzi di cui è composta. Il legno e la pietra, dovranno essere messi in bella vista, perché grazie a loro la casa di campagna acquisterà un fascino unico e suggestivo.

Mantenendo questi elementi come protagonisti dell’arredo, si può optare anche per uno stile più moderno, minimal ed essenziale. Le linee semplici e lineari dello stile moderno si accosteranno con armonia alla pietra e al legno.

Arredare la casa di campagna (unsplash.com)

Mobili d’antiquariato e vintage

Se quello che cercate è un rifugio che sprigioni calore, familiarità e comodità, sarebbe bello riservare a queste mura mobili antichi e d’epoca che ci facciano ricordare i tempi passati umili e modesti delle case di campagna. Per arredare la casa di campagna, nei mercatini dell’antiquariato riuscirete a trovare sicuramente qualche piccolo gioiello da valorizzare. Qualche mobile attempato, insieme a quelli più moderni, donerà alla casa un fascino romantico.

I dettagli sono gli elementi essenziali che donano carattere nell’arredo della casa di campagna. Potrete sbizzarrirvi nel decorarla con specchi vintage, lampade antiche, bauli, e altri oggetti unici. Gli amanti del restauro potranno divertirsi a ridare vita a mobili in rovina, con nuovi rivestimenti o colori, così da unire il vecchio e il nuovo in maniera del tutto personale.

Arredare la casa di campagna con oggetti vintage (unsplash.com)

La cucina nelle case di campagna

La stanza più importante di ogni casa è senza dubbio la cucina, luogo di ritrovo, di convivialità e di condivisione. Ancora più importante diventa in una casa di campagna! E’ il punto nevralgico della vita rurale, fatta di sapori, odori e colori. La cucina sarà la protagonista delle vostre scampagnate con gli amici, con la famiglia, il luogo in cui rilassarsi e pensare al buon cibo da condividere all’aria aperta.

Una cucina di una casa di campagna deve essere comoda, calda, luminosa e spaziosa. Si potrebbe pensare ad un bel camino nella stanza (se ci sono i giusti spazi), oppure una stufa che riscaldi l’ambiente. Una stufa d’epoca, anche solo per bellezza, sarebbe una chicca a cui non si può rinunciare.

Per arredare una cucina di questo tipo non può mancare un bel tavolo di legno grezzo, abbastanza grande da poter accogliere tutta la famiglia, e un vaso di fiori sempre fresco!

Tavolo in legno grezzo (unsplash.com)

Pronto Tuo, il prestito personale per abbellire la tua casa di campagna

Purtroppo i sogni nel mondo reale non sono gratis, ma con Pronto Tuo, il prestito personale di Sella Personal Credit (ad link), potrai realizzare ogni tuo desiderio! Il servizio è 100% on-line, non prevede spese d’istruttoria pratica, ha zero costi mensili di gestione, zero spese per invio comunicazione on-line, prevede il supporto di un operatore in fase di caricamento pratica (compilazione form) e l’accesso gratuito a Club Sella (piattaforma dove sono presenti varie offerte dei Partner Sella Personal Credit per “continuare a risparmiare”), ma soprattutto è 100% green, grazie alla firma digitale!

Esempio rappresentativo: importo richiesto 7.000 euro da rimborsare in 48 rate mensili da 168,00 euro. TAN FISSO 7,12%, TAEG 7,50%. Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito) 8.082,94 euro. Importo totale del credito 7.000,00 euro. Il costo totale del credito comprende: interessi calcolati al TAN indicato, oneri fiscali (imposta di bollo sul contratto 16,00 euro*) addebitati sulla prima rata, costo mensile di gestione pratica 0,00 euro, spesa di istruttoria 0,00 euro, spesa per invio rendicontazione periodica cartacea 0,98 euro, imposta di bollo su rendicontazione periodica 0,00 euro. Modalità di rimborso obbligatoria: addebito diretto su c/c. La scadenza delle rate è determinata dal giorno della liquidazione del contratto; la data di scadenza delle rate è prevista il giorno 1 o 15 del mese. L’importo di ciascuna rata comprende una quota di capitale crescente e interessi decrescente secondo un piano di ammortamento “alla francese”. Importo massimo finanziabile € 60.000,00. * In fase di richiesta del finanziamento verrà proposta la facoltà di selezionare, in alternativa all’imposta di bollo sul contratto di 16,00 euro, l’imposta sostitutiva, pari allo 0,25% dell’importo finanziato. –> Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per maggiori informazioni è disponibile sul sito il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale. Offerta valida fino al 31 Dicembre 2021 per le richieste di prestito personale online. Salvo approvazione di Sella Personal Credit SpA


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023

Elettrodomestici da cucina, le maggiori tendenze del 2023

La cucina è il cuore della casa, il posto dove si creano sapori e si…

14 Settembre 2023