Come decorare la casa in autunno: idee e consigli

L’autunno è ufficialmente arrivato e con lui i primi freddi e le prime piogge che cambiano lentamente il paesaggio. La natura si veste dei colori caldi tipici della stagione, il rosso e l’arancione delle foglie, il marrone degli alberi spogli e il giallo caldo di una buona tazza di tè. Questo è anche un ottimo momento per rinnovare la vostra casa e renderla più accogliente, intonandola allo spirito autunnale che è alle porte. Ecco dei consigli d’arredamento per donare un’atmosfera autunnale alla vostra casa.

I colori dell’autunno

come decorare la casa in autunno
arredo autunnale (http://tempolibero.pourfemme.it)

L’elemento essenziale per arredare la vostra casa con un’atmosfera autunnale sono senza dubbio i colori. Basta guardarsi in torno e farsi ispirare dalla natura che ci circonda per arredare la nostra casa. Il rosso scuro, il giallo, l’ocra, l’arancio e tutti i colori della terra, dovranno essere le tinte predilette. Se cuscini, tappeti, tende, lampade, tovaglie e asciugamani si coloreranno di queste tonalità la vostra casa cambierà radicalmente.

Tessuti e materiali

come decorare la casa in autunno
arredo autunnale (pianetadesign.it)

Il legno fa da padrone nell’arredo di una casa autunnale. Il colore caldo, denso e naturale renderanno la casa accogliente e rustica.
Per i tessuti potete optare per la lana, avvolgente e corposa, e per i più audaci si consigliano le fantasie patchwork allegre e spensierate.

[house]

Per gli amanti dei pomeriggi in compagnia di un buon tè rilassante non può mancare una calda coperta sul divano.  Se state pensando di comprare un tappeto per il soggiorno dovrà essere di colori chiari come il beige, crema, ecrù e affini.

Centrotavola, ghirlande e soprammobili autunnali

come decorare la casa in autunno
arredo autunnale (pinterest.com)

Per quanto riguarda gli oggetti da disporre in casa in chiave autunnale, la natura ancora una volta potrà darvi una mano. Basteranno piccoli accorgimenti per conferire all’ambiente un’atmosfera autunnale. Con fiori secchi, rami intrecciati, zucche, mele e noci potrete dare vita a bellissime composizioni fai da te per i soprammobili.

come decorare la casa in autunno
arredo autunnale (immobiliareconti.it)

Per le cene con gli amici potete realizzare eleganti centrotavola. O ancora potrete decorare le porte di casa con ghirlande simpatiche con l’utilizzo di foglie, fiori, frutta, rami, ghiande, bacche e pigne. Le zucche, in particolare, si possono trovare delle più svariate forme e colori, diventando dei complementi d’arredo particolari e divertenti. E come tocco finale delle candele per un’atmosfera calda e malinconica in linea con la stagione.

[amazon_link asins=’B0758DS58D’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 89e23d79-a1d9-11e7-b9fb-cf629d1d264c’]


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome