Cosa si nasconde in cima agli iconici scalini su cui sfilava Carrie Bradshaw? Cosa c’è realmente dietro al pesante portone in noce al numero 64 di Penny Street, nel West Village?
Il vero appartamento di Carrie
Anche chi non ha mai visto Sex and The City gli sarà sicuramente capitato di vedere il fatidico portone della casa di Carrie Bradshaw, eroina della serie cult, interpretata da Sarah Jessica Parker.
Forse non tutti sanno che però in cima a quella scalinata non si trova l’appartamento di Carrie. Questa palazzina è stata usata solo per gli esterni mentre gli interni sono stati realizzati in studio, ed ora è una delle location più fotografate della Grande Mela.
L’appartamento di Carrie era un ampio monolocale con cucina aperta, bagno e cabina armadio, e si trovava nella finzione nell’Upper East Side di New York. Ma gli esterni appartengono in realtà ad una palazzina signorile in stile italiano al numero 64 di Penny Street, nel West Village.
La casa è completamente diversa da quella del film. Ci ritroviamo in una lussuosa abitazione con cinque camere da letto e sei bagni, progettata dall’architetto Robert Mook.
I pavimenti sono in legno con un motivo a spina di pesce, si contano sei caminetti completi, una scala a chiocciola per l’ingresso e sontuosi dettagli dorati nelle modanature a corona degli infissi.
Tutti questi lussuosi dettagli hanno portato il prezzo di vendita della casa, nel 2012, a 9,65 milioni di dollari.
Insomma il rifugio confusionario, intimo e con tanta personalità lascia il posto ad un appartamento di classe dotato di ogni confort e dal gusto raffinato.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: