Edifici commerciali, residenziali e industriali utilizzano molta acqua ed è difficile conservarla ed evitare gli sprechi. Nuove tecnologie e metodi di costruzione cercheranno di ridurre lo spreco di acqua.
Ecco alcuni dei modi principali con cui gli edifici possono riuscire a sprecare meno acqua.
Sensori di livello dell’acqua
I galleggianti meccanici tendono ad essere utilizzati nelle organizzazioni industriali per controllare i livelli di liquidi. Tuttavia, gli interruttori del sensore del livello dell’acqua sono gli strumenti più recenti e più affidabili per il controllo del livello del liquido. I sensori del livello dell’acqua hanno un tasso di guasto dell’uno per cento in 15 anni, riducendo significativamente la probabilità di spreco di acqua.
Riduzione della pressione
Le pompe di aumento pressione sono utilizzate in ambienti industriali per mantenere l’approvvigionamento idrico, ma richiede più acqua per scorrere attraverso i tubi. Una pressione più alta non solo spreca acqua, ma può anche causare rotture di tubi, rallentando la produzione e massimizzando lo spreco di acqua. Le valvole di riduzione della pressione riducono l’utilizzo di acqua e aumentano l’efficienza.
Raccolta delle acque piovane e delle acque grigie
La raccolta dell’acqua piovana e i sistemi di bonifica delle acque grigie possono aiutare a riciclare e recuperare l’acqua che un tempo era andata persa. I sistemi moderni possono essere costosi, ma sono efficienti e aumentano significativamente l’efficienza.
Proofing e riparazione di perdite
I tubi che perdono sono spesso un problema nascosto. Possono essere necessari anni per riconoscere una perdita e spesso c’è un danno che circonda questo problema. Le prove di tenuta iniziano con gli strumenti per rilevare le perdite dietro i muri, inclusa la catalogazione dei punti deboli e il rinforzo. Attraverso metodi rapidi di rilevamento delle perdite, le organizzazioni possono trovare perdite, ripararle e persino prevenirle in futuro.
Ci sono dozzine di modi in cui si possono migliorare le tattiche di conservazione dell’acqua. Le moderne tecnologie e le scienze dietro di esse sono state rivoluzionate come efficienza in un’organizzazione e in un ecosistema più sostenibile.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: