Come evitare lo spreco di acqua? Nuovi metodi e tecnologie nella costruzione degli edifici

Edifici commerciali, residenziali e industriali utilizzano molta acqua ed è difficile conservarla ed evitare gli sprechi. Nuove tecnologie e metodi di costruzione cercheranno di ridurre lo spreco di acqua.

Ecco alcuni dei modi principali con cui gli edifici possono riuscire a sprecare meno acqua.

Sensori di livello dell’acqua

I galleggianti meccanici tendono ad essere utilizzati nelle organizzazioni industriali per controllare i livelli di liquidi. Tuttavia, gli interruttori del sensore del livello dell’acqua sono gli strumenti più recenti e più affidabili per il controllo del livello del liquido. I sensori del livello dell’acqua hanno un tasso di guasto dell’uno per cento in 15 anni, riducendo significativamente la probabilità di spreco di acqua.

Come evitare lo spreco di acqua
Come evitare lo spreco di acqua. Photo credit:
Luis Tosta by unsplash.com

Riduzione della pressione

Le pompe di aumento pressione sono utilizzate in ambienti industriali per mantenere l’approvvigionamento idrico, ma richiede più acqua per scorrere attraverso i tubi. Una pressione più alta non solo spreca acqua, ma può anche causare rotture di tubi, rallentando la produzione e massimizzando lo spreco di acqua. Le valvole di riduzione della pressione riducono l’utilizzo di acqua e aumentano l’efficienza.

Raccolta delle acque piovane e delle acque grigie

La raccolta dell’acqua piovana e i sistemi di bonifica delle acque grigie possono aiutare a riciclare e recuperare l’acqua che un tempo era andata persa. I sistemi moderni possono essere costosi, ma sono efficienti e aumentano significativamente l’efficienza.

Proofing e riparazione di perdite

I tubi che perdono sono spesso un problema nascosto. Possono essere necessari anni per riconoscere una perdita e spesso c’è un danno che circonda questo problema. Le prove di tenuta iniziano con gli strumenti per rilevare le perdite dietro i muri, inclusa la catalogazione dei punti deboli e il rinforzo. Attraverso metodi rapidi di rilevamento delle perdite, le organizzazioni possono trovare perdite, ripararle e persino prevenirle in futuro.

Ci sono dozzine di modi in cui si possono migliorare le tattiche di conservazione dell’acqua. Le moderne tecnologie e le scienze dietro di esse sono state rivoluzionate come efficienza in un’organizzazione e in un ecosistema più sostenibile.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome