La vostra argenteria si sta annerendo e opacizzando? Ecco come pulire l’argento con rimedi naturali.

Spesso capita di ritrovare alcuni servizi o oggetti d’argento che avevamo accantonato in qualche angolo della cantina. Inevitabilmente saranno anneriti e opachi ma per farli ritornare al loro antico splendore basta usare questi semplici rimedi naturali. Ecco come pulire l’argento!

Come pulire l’argento: il bicarbonato di sodio

come pulire l'argento
Argenteria. Photo credit Alejandro Escamilla by unsplash.com

Innumerevoli sono gli impieghi del bicarbonato di sodio nelle faccende di casa e in cucina. In questo caso basta far bollire dell’acqua insieme a del bicarbonato. Una volta raffreddata immergete l’argenteria nell’acqua e vedrete che il nero piano piano scomparirà.

Come pulire l’argento: succo di limone

Il limone è un altro rimedio efficace per pulire l’argento. Versate il succo di limone sull’oggetto da lucidare, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e strofinate energicamente con un panno di cotone. Una che le macchie saranno sparite, sciacquate l’oggetto sotto l’acqua corrente e asciugate con un panno.

Come pulire l’argento: dentifricio

Inaspettatamente anche il dentifricio è molto utile in questo caso. Mettete un po’ di pasta sull’oggetto e strofinate con un panno morbido, poi sciacquate e asciugate. Risultato garantito!

Come pulire l’argento: acqua di cottura delle patate

Per la serie tutto si ricicla, l’acqua di cottura delle patate è un altro espediente per pulire l’argento. Immergete gli oggetti nell’acqua ricca di amido e il risultato vi stupirà!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome