Spesso viene voglia di modificare l’arredamento della propria abitazione con maggiori colori e dettagli, facendo comunque attenzione a non spendere molto.
A volte basta riuscire focalizzarsi su alcuni elementi, magari anche già presenti in casa per riuscire a guardare la propria casa con occhi diversi.
Riorganizzare
La parola d’ordine è riorganizzare, così facendo si può dare alla casa un aspetto diverso senza spendere soldi e solamente utilizzando mobili ed elementi di arredo già presenti.
Prima di procedere a spostare i propri mobili, bisogna analizzare e pensare all’effetto desiderato, ma in poche mosse si potrà avere anche una casa che sembrerà più spaziosa e accogliente.
Puntare sui tessuti
Il modo più utilizzato per dare un tocco di novità è sicuramente puntare su dei nuovi tessuti. Potrai partire da un copri – divano, abbinato a dei cuscini e delle tende. Ormai sul mercato si riescono a trovare questi articoli a dei prezzi davvero bassi, che però ci consentirà di rinnovare casa senza spendere molto.
Inserire degli specchi
Gli specchi sono un ottimo modo per illuminare e decorare qualsiasi stanza della casa. Appoggiati su un mobile, oppure a terra per avere un effetto semplice e innovativo.
Avere delle piante
Per rinnovare gli spazi, a volte basta inserire del verde, con delle piante piccole o grandi in base ai propri gusti. Posizionate nei punti giusti aiuteranno a dare un tocco di novità e diverso alla casa.
Cambiare le tende
Ci si può focalizzare anche sui tessuti, come ad esempio sulle tende. Cambiarle e rinnovarle può essere spesso la soluzione migliore per vedere la casa con uno sguardo diverso.
Esistono in commercio tante soluzioni per le tende, oppure in alternativa se si è bravi a cucire si può pensare di comprare della stoffa al metraggio e realizzarle da soli.
Considerare colori, stoffe e fantasie per creare degli abbinamenti con il resto dell’arredo. A ciò si aggiunge anche la biancheria da letto, con nuovi plaid, copri piumini e cuscini a fantasia per rinnovare la camera da letto in modo semplice e non impegnativo.