Interior Design e ArredamentoConsigli pulizia ed igieneCome sbrinare il frigorifero e il congelatore nel modo giusto?

Come sbrinare il frigorifero e il congelatore nel modo giusto?

Autore del contenuto

Durante l’arco dell’anno primo o poi capita il fatidico momento di dover sbrinare il frigorifero e il congelatore. Come fare?

Sbrinare il frigorifero e il congelatore non è di certo un divertimento ma risulta necessario per il buon funzionamento dell’elettrodomestico, così che i cibi vengano conservati correttamente e non si verifichi un dispendio di energia inutile. Vediamo come sbrinare il frigorifero e il congelatore nel modo migliore.

Come sbrinare il frigorifero e il congelatore

sbrinare il frigorifero e il congelatore
Freezer. (Dev by unsplash.com)
  1. Per prima cosa è necessario svuotare frigorifero e congelatore di tutti i cibi che vi sono dentro. Se avete intenzione di fare questa operazione si consiglia di farla prima di fare la spesa, quando il frigo è quasi vuoto. In caso contrario le borse termiche per conservare il cibo sono un’ottima soluzione.
  2. Staccare la spina del frigorifero e posizionate la manopola della temperatura sulla “0”.
  3. Togliete tutti i ripiani e coprite la parte inferiore del frigorifero e del congelatore con degli stracci. Si consiglia di metterli anche in torno al frigo per evitare che l’acqua vada per tutta la casa.
  4. Ora, per rendere l’operazione più veloce, bagnate gli stracci con l’acqua calda e metteteli nel frigorifero. Altrimenti aprite le ante e aspettate che si sciolga, anche se il procedimento sarà più lungo. Quando il ghiaccio si sarà sciolto l’acqua verrà assorbita dagli stracci.
  5. Una volta sbrinato congelatore e frigorifero potrete ripulirli per bene.
  6. Finito di pulire, riattaccate la spina, impostate la temperatura giusta e rimettete i vostri cibi all’interno. Ecco un frigo e un freezer puliti, ordinati e funzionanti.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.