Durante l’arco dell’anno primo o poi capita il fatidico momento di dover sbrinare il frigorifero e il congelatore. Come fare?

Sbrinare il frigorifero e il congelatore non è di certo un divertimento ma risulta necessario per il buon funzionamento dell’elettrodomestico, così che i cibi vengano conservati correttamente e non si verifichi un dispendio di energia inutile. Vediamo come sbrinare il frigorifero e il congelatore nel modo migliore.

Come sbrinare il frigorifero e il congelatore

sbrinare il frigorifero e il congelatore
Freezer. (Dev by unsplash.com)
  1. Per prima cosa è necessario svuotare frigorifero e congelatore di tutti i cibi che vi sono dentro. Se avete intenzione di fare questa operazione si consiglia di farla prima di fare la spesa, quando il frigo è quasi vuoto. In caso contrario le borse termiche per conservare il cibo sono un’ottima soluzione.
  2. Staccare la spina del frigorifero e posizionate la manopola della temperatura sulla “0”.
  3. Togliete tutti i ripiani e coprite la parte inferiore del frigorifero e del congelatore con degli stracci. Si consiglia di metterli anche in torno al frigo per evitare che l’acqua vada per tutta la casa.
  4. Ora, per rendere l’operazione più veloce, bagnate gli stracci con l’acqua calda e metteteli nel frigorifero. Altrimenti aprite le ante e aspettate che si sciolga, anche se il procedimento sarà più lungo. Quando il ghiaccio si sarà sciolto l’acqua verrà assorbita dagli stracci.
  5. Una volta sbrinato congelatore e frigorifero potrete ripulirli per bene.
  6. Finito di pulire, riattaccate la spina, impostate la temperatura giusta e rimettete i vostri cibi all’interno. Ecco un frigo e un freezer puliti, ordinati e funzionanti.

Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome