Se vuoi fare colpo sui tuoi ospiti durante le festività pasquali allora dai un’occhiata a queste decorazioni di Pasqua!

La Pasqua si avvicina così come i preparativi per festeggiare al meglio questo giorno insieme alla famiglia e alle persone care. Una volta pensato al menù da preparare e alle innumerevoli leccornie che imbandiranno le vostre tavole come la pizza di Pasqua, salumi, uova, e piatti della tradizione, è ora di pensare anche alle decorazioni. Ecco alcune idee per abbellire la tavola il giorno di Pasqua e stupire i vostri ospiti.

Decorazioni di Pasqua: fiori e uova

Decorazioni di Pasqua
Decorazioni di Pasqua. Photo credit: Darren Coleshill by unsplash.com

I fiori sono uno degli elementi che non possono mancare nelle decorazioni di pasqua, per donare colore alla tavola e per rendere omaggio alla bella stagione che si affaccia alle nostre finestre. Un bel mazzo di fiori, magari tulipani colorati daranno brio alla casa accompagnati da simpatici ovetti, il simbolo per eccellenza della festività.

Decorazioni di Pasqua: uova colorate

Le uova colorate sono un classico della tradizione, un modo per coinvolgere grandi e piccini a partecipare alla festa ed anche un’occasione per riunire la famiglia. Divertente sarà decorare le uova in modo originale ognuno con il suo stile, oppure scegliere un tema che possa essere riprodotto su tutti i gusci.

Decorazioni di Pasqua: coniglietto

Decorazioni di Pasqua
Decorazioni di Pasqua. Photo credit: Darren Coleshill by unsplash.com

Basta un po’ di manualità e fantasia per creare dei simpatici gadget per decorare la tavola il giorno di Pasqua, come questi simpatici cestini a forma di coniglietti che tutti i bambini ameranno riempire con ovetti di cioccolato.

Decorazioni di Pasqua: Cestini di paglia

Se volete andare sul classico un’idea è quella di un semplice cesto in paglia da mettere al centro della tavola, con all’interno le uova decorate e abbellito con qualche fiore o nastro colorato. Sarà divertente passarsi il cestino durante il pranzo e scegliere ognuno il proprio uovo personalizzato.

Decorazioni di Pasqua: Segnaposto di Pasqua

decorazioni di pasqua
Coniglietti di Pasqua. Photo credit: Yan Ots by unsplash.com

Anche i segnaposto sono un’idea carina per movimentare la tavola. Potete usare le stesse uova con scritti sui nomi degli ospiti. Oppure creare dei simpatici lavoretti con la carta e dare forma a divertenti coniglietti colorati.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome