Se vuoi fare colpo sui tuoi ospiti durante le festività pasquali allora dai un’occhiata a queste decorazioni di Pasqua!
La Pasqua si avvicina così come i preparativi per festeggiare al meglio questo giorno insieme alla famiglia e alle persone care. Una volta pensato al menù da preparare e alle innumerevoli leccornie che imbandiranno le vostre tavole come la pizza di Pasqua, salumi, uova, e piatti della tradizione, è ora di pensare anche alle decorazioni. Ecco alcune idee per abbellire la tavola il giorno di Pasqua e stupire i vostri ospiti.
Decorazioni di Pasqua: fiori e uova
I fiori sono uno degli elementi che non possono mancare nelle decorazioni di pasqua, per donare colore alla tavola e per rendere omaggio alla bella stagione che si affaccia alle nostre finestre. Un bel mazzo di fiori, magari tulipani colorati daranno brio alla casa accompagnati da simpatici ovetti, il simbolo per eccellenza della festività.
Decorazioni di Pasqua: uova colorate
Le uova colorate sono un classico della tradizione, un modo per coinvolgere grandi e piccini a partecipare alla festa ed anche un’occasione per riunire la famiglia. Divertente sarà decorare le uova in modo originale ognuno con il suo stile, oppure scegliere un tema che possa essere riprodotto su tutti i gusci.
Decorazioni di Pasqua: coniglietto
Basta un po’ di manualità e fantasia per creare dei simpatici gadget per decorare la tavola il giorno di Pasqua, come questi simpatici cestini a forma di coniglietti che tutti i bambini ameranno riempire con ovetti di cioccolato.
Decorazioni di Pasqua: Cestini di paglia
Se volete andare sul classico un’idea è quella di un semplice cesto in paglia da mettere al centro della tavola, con all’interno le uova decorate e abbellito con qualche fiore o nastro colorato. Sarà divertente passarsi il cestino durante il pranzo e scegliere ognuno il proprio uovo personalizzato.
Decorazioni di Pasqua: Segnaposto di Pasqua
Anche i segnaposto sono un’idea carina per movimentare la tavola. Potete usare le stesse uova con scritti sui nomi degli ospiti. Oppure creare dei simpatici lavoretti con la carta e dare forma a divertenti coniglietti colorati.