In California Del Dios Ranch è uno degli esempi più lussuosi e belli delle tenute nel famoso sobborgo residenziale di San Diego, Rancho Santa Fe.
Del Dios Ranch
Situato in questa comunità benestante, la proprietà comprende circa 61.24 acri. La residenza stessa è una magnifica struttura in legno di sequoia, vetro e marmo, con fondamenta e struttura di cemento che domina a 360 gradi tutta la collina privata. La proprietà comprende 40 acri di aranceti di Valencia, insieme ad un lago, un campo da tennis e strutture per l’equitazione.
A realizzare la casa fu il celebre architetto Fred Briggs, che diede alla casa alti soffitti, pareti e travi di sequoia, pavimenti in marmo riscaldati e lucernari e finestre di vetro. Un’intera ala della casa è stata dedicata a una magnifica piscina coperta e al centro benessere, mentre la master suite occupa il secondo piano. Tre camere da letto con bagno privato si trovano su un’ala separata al primo piano. Gli interni della casa sono stati creati dal famoso designer Arthur Elrod.
Questo elegante ranch venne completato nel 1972, la residenza principale ha richiesto più di tre anni per la costruzione. La casa è lontana dalla strada pricipale, per raggiungerla bisogna percorrere un lungo viale circondato da un verde paesaggio. Si trova nella zona più prestigiosa della California ovvero Rancho Santa Fe, nota per le sue scuole di alto livello, per il suo esclusivo campo da golf e per la vicinanza al circuito automobilistico Del Mar e alle spiagge dell’Oceano Pacifico, tra le più belle del paese. Rancho Santa Fe è un punto di riferimento per equestri e golfisti, a meno di 20 minuti da La Jolla e a 30 minuti dalla metropolitana di San Diego.
Il meraviglioso ranch si distingue per eleganza, classe e design in chiave rustica e immerso in un panorama collinare molto suggestivo. Ora si trova sul mercato al prezzo di 28,000,000 dollari.
L’articolo è stato selezionato da noi e rielaborato dal sito christiesrealestate.com