Vuoi scoprire in anteprima cosa riserverà la nuova collezione dei Divani idee e novità 2017? Se ami essere sempre informato sulla moda del momento e vuoi suggermenti per una scelta perfetta, allora segui i nostri consigli!
Le tendenze d’arredo cambiano ogni anno e, di conseguenza, ogni stagione cambiano i must che definiscono i vari ambienti di casa. Ad esempio per quanto riguarda il soggiorno e la zona living, il 2017 vede nuove modalità con cui si declina uno dei complementi fondamentali di questa zona della casa. Si tratta del divano, ideale per accogliere gli ospiti e rendere più accogliente e confortevole la stanza. Utile per guardare comodamente la televisione oppure leggere un libro in completo relax.
Divani idee e novità 2017
Per il prossimo anno il protagonista è uno stile mix, che unisce influenze industrial, casual e classiche. Il divano, quindi, deve essere sempre perfettamente comodo ma può presentarsi in forme diverse. Può essere a due, tre oppure quattro posti. Lineare oppure ad angolo e in genere è dotato di braccioli. L’obiettivo è avere un elemento rustico ma dalle forme contemporanee e sempre attuali, in grado di inserirsi alla perfezione in ogni contesto e di poter essere abbinato con qualunque stile.
Divani idee e novità 2017: come scegliere quello più adatto?
Per quanto riguarda la struttura si hanno soluzioni diverse a seconda della componente che prende il sopravvento in base ai propri gusti personali e agli altri pezzi d’arredo inseriti nel soggiorno. Ad esempio se si ha un contesto dai toni moderni, è preferibile inserire un divano dalle linee più essenziali e rigorose, con una semplicissima struttura in metallo e forme sobrie.
Invece in un ambiente più tradizionale ottiene un grande effetto un complemento dalla struttura in legno e dai braccioli imbottiti. L’importante per scegliere la soluzione migliore e più adatta alle proprie esigenze è valutare con attenzione quale sia lo stile imperante nel resto della casa e fare il proprio acquisto in base alle caratteristiche stesse dell’abitazione.
Divani idee e novità 2017: soluzioni salvaspazio.
Al tempo stesso è necessario considerare le dimensioni della zona living e il numero di persone che il divano deve ospitare. In caso di ambienti dalla metratura ridotta, di monolocali, bilocali oppure mansarde è possibile adottare soluzioni salvaspazio. Si tratta di una vera e propria tendenza degli ultimi anni e che continua a essere ripresa anche nel 2017.
Divani idee e novità 2017: il must del prossimo anno.
Una tendenza must del 2017 è rappresentata dai tessuti a righe: infatti i divani del prossimo anno hanno perlopiù un rivestimento tessile (in cotone, lino e altri materiali naturali) a righe verticali. Risultati esteticamente validi si ottengono accostando due oppure tre colori complementari oppure sfumature della stessa tinta. In questo modo si movimenta la superficie dell’arredo e si dona un tocco di vivacità e personalità alla stanza. Un’ottima soluzione consente nell’adottare righe verticali piuttosto ampie (15-20 cm), che scandiscono in maniera netta il rivestimento del divano e rendono la sua struttura più leggera, elegante e pulita.
In alternativa i motivi che vivacizzano il tessuto del rivestimento possono essere floreali. Infatti tra le tendenze del 2017 ci sono tutti quegli elementi che interrompono la tinta unita del divano. Fra le decorazioni floreali più apprezzate ci sono quelle che adottano rose, peonie e iris insieme a tralci vegetali. L’abbinamento è molto accattivante e di grande fascino perché unisce colori intensi e decisi.
Molto accattivante è la tendenza a utilizzare rivestimenti in pelle trattata in maniera tale da assomigliare a un vero e proprio tessuto. In ogni caso l’importante è che il divano sia perfettamente comodo e avvolgente come un abbraccio. Ad esempio si può avere una struttura rigida e solida in legno che supporta la seduta imbottita e i cuscini: in questo modo si ha un piacevole effetto contrasto. In alternativa il divano può caratterizzarsi per uno schienale morbido integrato oppure avere forme più squadrate che ricordano quelle dei complementi d’arredo degli anni Settanta.
Salva
Salva