Divano letto, soluzione "fissa" (Photo credit: salottiduepi)
Divano letto, la rivincita! Potrebbe anche titolarsi così questo post, la rivincita, appunto, di un oggetto che per anni è stato un po’ bistratto e che invece sta tornando in auge: il divano letto.
Attualmente la concezione delle nuove abitazioni prevede vani sempre più compatti e l’assoluta ottimizzazione degli spazi; per cui sempre più, c’è bisogno di organizzarsi di conseguenza riguardo ai mobili e all’arredo. Un particolare molto importante in questo senso è lo spazio da dedicare al divano. E soprattutto valutare la possibilità di utilizzare la stanza che lo ospita come camera per gli ospiti, optando quindi per una soluzione salvaspazio: il divano letto, appunto.
I modelli di divano letto disponibili oggi sul mercato sono infiniti in quanto questa soluzione è decisamente in voga, ma ci sono delle caratteristiche e dei dettagli che bisogna valutare in funzione delle proprie esigenze:
Ultimo consiglio, dovendo scegliere un divano letto è sempre consigliabile prediligere una struttura rigida e compatta, al fine di evitare la spiacevole percezione della struttura del letto sottostante. Buona scelta!
Comprare casa è un passaggio che non lascia spazio all’improvvisazione. Si tratta di una scelta…
I lavapavimenti a vapore rappresentano una soluzione innovativa per la pulizia della casa, unendo efficienza…
La zona living non è soltanto un punto di passaggio tra la cucina e la…
Avere una casa ben arredata non significa semplicemente scegliere mobili costosi o seguire l’ultima tendenza…
Quando si avvia un progetto di ristrutturazione, la differenza tra un’esperienza fluida e una caotica si…
Scarabeo Ceramiche, azienda di riferimento nel settore dell’arredo bagno Made in Italy, ha ottenuto un…