Gli specchi sono elementi di arredo ritenuti di secondaria importanza: si pensa che la loro unica utilità sia riflettere la nostra immagine, o al massimo andare a riempire uno spazio vuoto su una parete. In realtà sono accessori molto importanti, difatti, sfruttandone gli effetti ottici ed i giochi di luce, possono essere utili per rendere la nostra casa più luminosa e piacevole. Qui di seguito vedremo l’importanza di uno specchio ben posizionato in casa.

Uno specchio può ingrandire uno spazio ridotto

specchio
specchi elementi di arredo (http://1.bp.blogspot.com)

Se in casa ci dovessimo trovare a fare i conti con un ambiente piccolo, austero, possiamo utilizzare lo specchio a nostro favore. Infatti, con il giusto modello e le corrette dimensioni possiamo dare profondità, ottenendo l’effetto di una dimensione raddoppiata.

[house]

Per questo specifico scopo si consiglia di utilizzare o un unico specchio al centro di una parete o una composizione di specchi, l’importante è scegliere le misure giuste. Scegliete le grandezze adatte alle vostre pareti.

Uno specchio per creare luminosità e giochi di luce

specchio
specchi elementi di arredo (http://www.fgmscale.com)

Può diventare un valido alleato anche nel caso di una stanza troppo buia, o con poche finestre. Per ottenere più luminosità basterà posizionarlo sulla parete difronte o adiacente alla finestra. Lo specchio, se possibile, dovrebbe superare la grandezza della finestra accogliendo così interamente la luce. In questo modo, infatti, la poca luce presente nella stanza, riflettendo, aumenterà notevolmente.

Quando uno specchio NON va usato

specchio
specchi elementi di arredo (http://aforismi.meglio.it)

In casa ci sono, però, anche delle zone in cui la presenza di uno specchio potrebbe rovinare la giusta atmosfera. Si sconsiglia, infatti, di posizionarlo in una zona di frequente passaggio. Questo perché trovarsi a passare continuamente davanti alla propria immagine riflessa potrebbe creare delle problematiche psicologiche, o più semplicemente lungo andare potrebbe risultare noioso.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!